Quest’anno il festival, presentato dal bellissimo manifesto del disegnatore Marvel Gabriele Dell’Otto, è sotto il segno della Revolution: rivoluzione di spazi, ampliati e meglio distribuiti, con un’intera area della città dedicata a “tutto quanto fa Giappone”, ma anche la Rivoluzione Francese ricostruita per il lancio del nuovo episodio di Assassin’s Creed, nella splendida cornice di Villa Bottini.
Il festival e mostra mercato di fumetti, illustrazione, cinema, games e tutto quanto fa divertimento e cultura, si avvia a battere tutti i record: solo di prevendita, tra abbonamenti e biglietti, è già stato raggiunto il numero di ingressi totali dello scorso anno.

Sono tante le novità del mondo del cinema e delle serie tv che animeranno il capoluogo toscano, tra cui l’anteprima de I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio, in sala il prossimo gennaio per Lucky Red.
Grande ospite di questa edizione sarà Gabriele Salvatores, protagonista di un’intera giornata dedicata al suo atteso nuovo film Il ragazzo invisibile, in uscita l’11 dicembre per 01 Distribution.
Per il pubblico più giovane sarà presentato Il mio amico Nanuk di Brando Quilici e Roger Spottiswoode (in uscita il 13 novembre per Medusa Film).
Inoltre QMI porterà al Lucca Comics & Games 2014, e successivamente distribuirà nelle sale italiane, Cowboy Bebop – il film, spin-off dell’omonima serie TV anime giapponese.

LEGO® sbarcherà in grande stile. Grazie alla presenza di un’area espositiva di oltre 400 mq allestita al nuovissimo Family Palace (al Real Collegio, ingresso gratuito) dall’Associazione ItLUG™ – Italian LEGO® Users Group, che raggruppa centinaia degli AFOL (Adult Fan of LEGO®) su tutto il territorio nazionale, i visitatori potranno ammirare diorami cittadini, villaggi medioevali, creazioni personali, scenari spaziali, collezioni private e tanto altro ancora.

Questo e un mucchio di tante altre novità, eventi, concerti, mostre…. Per conoscerle tutte visitate il sito ufficiale: http://www.luccacomicsandgames.com/it/2014/home/
Che dire?? Tutti al Lucca Comics & Games!!! 🙂 Non vedo l’ora!!