Guida Galattica Per Autostoppisti

Vi presento un capolavoro, anzi due! Si, perchè non succede spesso che libro e film siano uno più bello dell’altro (e non saprei quale è più bello dell’altro…) e tanta gente ancora non conosce nè uno e nè l’altro, perciò io ve li presento tutti e due e poi voi rimedierete… E mi ringrazierete 🙂 .

Il libro è del 1979, scritto da Douglas Adams (1952-2001), scrittore di fantascienza, sceneggiatore e umorista britannico.  E’ il primo romanzo di una, come la chiamava lui, trilogia in cinque parti.

Il protagonista è Arthur Dent, che viene salvato da un’attacco alieno dal suo amico Ford Prefect, che si rivela anche lui di un’altro pianeta, che lo trascina con sé, facendo l’autostop ad una delle astronavi demolitrici. Arthur scoprirà così un universo sconosciuto e l’omonima guida best-seller universale (Terra esclusa) , vivrà avventure entusiasmanti e molto improbabili e conoscerà dei nuovi personaggi:  Zaphod Beeblebrox, un oramai ex Presidente della Galassia,la sua ragazza terrestre Trillian e il migliore in assoluto, Marvin, il robot depresso!

Il film, del 2005, ovviamente segue la stessa identica storia, e da una volto veritiero a tutti i personaggi. Perchè leggere Marvin fa sorridere, ma vedere un robot depresso è veramente esilarante! Adorabile!

Arthur Dent, tra l’altro è interpretato da uno dei miei attori preferiti, Martin Freeman, conosciuto per la brillante parte di Bilbo Baggins in Lo Hobbit (Watson nella serie tv Sherlock e protagonista della serie tv dei fratelli Cohen, Fargo). 

Se siete dei lettori o dei cinofili, non può mancarvi questo piccolo e umile capolavoro. Simpatica e pazza, questa storia vi regalerà dei sorrisi sinceri e vi innamorerete di Marvin, il magnifico e super-depresso robot!

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK!! 😀

4 commenti

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...