Harry Potter Spells ~ Book Tag

Come adoro i Tag! 🙂 Grazie per la nomination a Laura di Racconti dal Passato e ne approfitto per farle un grande in bocca al lupo per l’uscita del suo primo libro che sarà disponibile tra 2 giorni! (LE CRONISTE DEGLI ELEMENTI, Libro primo ~ Il mondo che non vedi).

REGOLE:

1. Ringraziare il Blog che ti ha taggato.
2. Nominare almeno altri 5 Blogs.

Eccovi le domande!!

Expecto Patronum: Un libro infantile che colleghi a ricordi positivi.

«Voglio sapere perché sono così lenta» sussurrò la lumaca.
[…] «Sei lenta perché hai sulle spalle un gran peso» spiegò il gufo. […] «Io so volare ma non lo faccio. Una volta, tanto tempo prima che voi lumache veniste ad abitare nel prato, c’erano molti più alberi di quelli che si vedono adesso. C’erano faggi e ippocastani, lecci, noci e querce. Tutti quegli alberi erano la mia casa, volavo di ramo in ramo, e il ricordo di quegli alberi che non ci sono più mi pesa così tanto che non posso volare. Tu sei una giovane lumaca e tutto ciò che hai visto, tutto ciò che hai provato, amaro e dolce, pioggia e sole, freddo e notte, è dentro di te, e pesa, ed essendo così piccola quel peso ti rende lenta.»

Expelliarmus: Un libro che ti ha sorpreso positivamente.

Stava per uscire il film, tutti ne parlavano benissimo ma non ero convinta… Ma la curiosità era forte e l’ho iniziato… Letto in una giornata tutto d’un fiato e finito con il sorriso sulle labbra. L’ho fatto leggere a tutti! 😉

Prior Incantato: Il libro che hai letto più di recente.

Finita la saga dell’ispettrice Delicado, ho deciso di leggere anche tutti gli altri libri di Alicia Gimenez Bartlett e non mi ha deluso. Adoro cosa e come scrive!

Alohamora: Un libro che ti ha introdotto a un genere che prima non consideravi.

Quando si dice le coincidenze… Libro trovato a 13 anni tra quelli dei miei genitori (quando ho chiesto info sul libro i miei non sapevano nemmeno di averlo, a quanto sembra nessuno lo aveva comprato). Dopo questo Stephen King tutta la vita!! 

 Riddikulus: Un libro che ti ha fatto ridere.

“Dio guardava accigliato fuori dal finestrino del lato passeggero. Detestava scendere quaggiù. “Che razza di cesso” pensò.”

Sonorus: Un libro che pensi tutti dovrebbero conoscere.

Obliviate: Un libro che vorresti dimenticare di aver letto.

Pessimo, brutto, una vera tristezza. E non solo il libro ma anche la mia idea di leggerlo… 

Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola. 

Una storia vera, italiana di questo cane, Lampo che sapeva viaggiare sui treni. Trovato per caso nella piccola biblioteca alle medie, qualche anno fa l’ho ritrovato, comprato e riletto. Lo amo alla follia… Forse il vero primo libro che ho letto nella mia vita.

Crucio: Un libro che ti ha fatto soffrire.

Più lo leggevo e più sapevo come sarebbe andata a finire, ma non riuscivo a smettere di leggerlo… “Te lo avevo detto che erano strani….vanno in giro in pigiama!!”

Geminio: Un libro di cui hai più di una copia.

Ne ho una copia epub e una cartacea. Nella versione cartacea, leggendo l’introduzione, trovo anche riferimenti del mio paesello, dove lei e il marito hanno vissuto (esiste ancora Villa Shelley) e dove lui morì. ” Nel maggio del 1822 gli Shelley si sistemarono a San Terenzo, un borgo di pescatori nei pressi di Lerici (La Spezia).”

JellyLegs Jinx: Un amore romantico che ti ha fatto tremare le ginocchia.

“Non riusciamo a smettere. Quando una cosa di dà gioia, ci regala piacere, dire basta è difficile. L’amore ci rende dipendenti.”

Le mie nomination:

  1. tramineraromatico
  2. Come non sentirsi soli
  3. Il laboratorio del dottor Bishop
  4. Niente panico
  5. il sabato mattina

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK!! 😀

10 commenti

  1. carissima Iris…nonché periplo non avevo realizzato che il tag era per harry Potter: ora sono una lettrice onnivora, fin da piccina, possiedo 3214 libri in parte provenienti dalla biblioteca di famiglia, adoro il fantasy..ma non Harry Potter: mi sono costretta a leggere i primi tre libri della saga e ne ho avuto abbastanza. l’unica che sopporto della compagnia è edvige, la civetta bianca delle nevi:-) quindi non saprei fare gli abbinamenti in modo sensato.. mi dispiace perché amo , come te, tag e premi, mi diverto molto, la rete è anche questo. ciauuuu

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...