Tag – Promuoviamo l’Autostima

Ringrazio subito Bellezza In The City per aver pensato e creato questo bellissimo Tag! E’ un’argomento a me molto vicino e poco tempo fa avevo dedicato un post proprio sull’argomento autostima (clicca qui per leggerlo).

Come ogni tag che si rispetti le regole sono poche e semplici: citare il blog che l’ha lanciato ( Bellezza in The City) e chi vi ha nominato, usare l’immagine qui usata, nominare altre 5 bloggers e poi raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima e infine rispondere a queste domande:

  • Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?
  • Come la valorizzate?
  • Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
  • Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Non so bene quale sia stato il momento esatto in cui è nata la mia autostima.. Da adolescente ero quella presa in giro perchè obesa e “diversa dagli altri” (non amavo la musica commerciale come tutti ma il rock, leggevo libri invece che nascondermi a fumare….), poi verso i 20 anni sono dimagrita considerevolmente e li mi sono accorta di quanto la gente sia superficiale.. Persone che prima non mi consideravano, cominciavano a  guardarmi, mi invitavano ad uscire… Forse li mi sono accorta di quanto ero al di sopra di tanta gente (nel non giudicare mai dall’aspetto esteriore) ed ero orgogliosa di me!

  • Ho sempre amato il mio seno, perchè anche se sono un pò maschiaccio in come mi vesto o in quello che faccio, il mio seno prosperoso mi aiuta a essere molto più femminile.
  • ma come valorizzare un bel seno se non con canottiere scollate o t-shirt aderenti? 😉
  • Non potrei mai fare a meno dei miei reggiseni sostenitivi! Anche perchè da giovane ho perso 25 kg e nel corso degli anni sono ingrassata e dimagrita parecchie volte (come ora che ho appena riperso 10 kg e a settembre ricomincerò la dieta per perderne altri 10 spero) perciò anche con tutti gli esercizi e creme che vuoi il mio seno non è mai stato tonico.. Evviva i reggiseni!
  • Il mio consiglio per tutti e di fregarsene del giudizio della gente, nessuno è perfetto, nemmeno chi in apparenza lo sembra! State bene con voi stessi e la vita vi sorriderà! 🙂 😀

Ecco i miei tag:

  1. Fifty Shades of Beauty
  2. Leggimi Scrivimi
  3. Glittering Mom
  4. (Ri)comincio dal dolce
  5. Libri di Cioccolato

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK!! 😀

8 commenti

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...