The Hateful Eight, recensione NO SPOILER

TITOLO: The Hateful Eight

REGISTA: Quentin Tarantino

ANNO: 2016

DURATA: 2 ore e 47 minuti

TRAMA

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Se come me siete fan di Tarantino e vi aspettate tanto da questo film, troverete anche di più! Quentin Tarantino a mi avviso si è superato con questa bellissima pellicola. Scene girate egregiamente, gli attori sono tutti assurdamente bravi, la musica… Che ve lo dico a fare! La colonna sonora è di Ennio Morricone, basta sapere questo. I discorsi, la parte migliore di tutti i film di Tarantino e che solo praticamente  il 90% di questo film, sono strutturati in modo che non puoi perdere mai il filo, in alcuni punti divertenti e irriverenti. Tutto perfetto.

L’unico ma è che io adoro tutti i lavori di Tarantino, che reputo il regista migliore di sempre, perciò sono di parte e magari a qualcuno può sembrare pesante o non importante sentire tutte le storie raccontate. Ma è riuscito a stupire anche me, che sono sempre pronta alla sua pazzia. Ai titoli di coda ero soddisfatta e sorridente e pensandoci bene è successo così anche per tutti i suoi film.

Ultimo elogio per il miglior attore, sempre secondo il mio giudizio, che è un habituè delle pellicole del regista. Samuel L Jackson è più che bravo, una prova passata con il massimo dei voti, in più bellissimo nelle vesti di un cacciatore di taglie. Tutto bello bello bello in modo assurdo (ma questo è un altro film di cui parleremo la settimana prossima!) 😉 

 

2 commenti

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...