Sonno, Haruki Murakami

TITOLO: Sonno

AUTORE: Haruki Murakami

ANNO: 2014

PAGINE: 46

VERSIONE: Ebook

TRAMA

Una donna, all’improvviso, smette di dormire. Non c’è una causa precisa, ma la vita che ha condotto fino a quel momento comincia a cambiare.

Primo libro per me di Murakami e non vedo l’ora di leggerne altri. Proprio il genere che piace a me, scorrevole, un pò strano e particolare così com’è l’autore. Murakami ci fa riflettere molto sulla vita che viviamo e su quello che ci perdiamo con il passare del tempo e sprecando il nostro tempo. Senza un vero e proprio finale, ognuno può trarne una conclusione personale. Lo consiglio per conoscere lo stile dello scrittore.

 

 

3 commenti

  1. L’ho letto pochi mesi fa, Sonno. Rende l’idea di come scrive Murakami, ma la maggior parte dei suoi romanzi sono molto più complessi e anche piuttosto visionari. Cmq concordo sul fatto che sia un autore da leggere, almeno per scoprire se piace o meno. A me piace abbastanza. Il mio preferito fra i suoi romanzi che ho letto è Kafka sulla spiaggia. Un testo un po diverso, autobiografico, è L’arte della corsa (mi pare che il titolo sia questo) in cui paragona la scrittura alla corsa (sport di cui è appassionato e cultore).

    Piace a 1 persona

  2. Non sono molto d’accordo che sia un modo per conoscere la scrittura di Murakami, anzi. Penso che nei racconti renda molto, ma appunto per questo sarebbe meglio avvicinarsi a lui con i romanzi, tutti molto visionari ma più comprensibili.
    “Sonno” rimane comunque una gran bella lettura, e l’edizione italiana è fatta davvero bene.

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...