Consigli per la visione: Mr Robot

Decidere di iniziare a seguire una nuova Serie Tv non è mai cosa facile, voi Nerd potete capire. Ma ci hanno parlato così bene di Mr Robot che non potevamo non averlo nella lista delle Serie da vedere.

Mr.Robot è una serie televisiva statunitense di genere thriller-drammatico, trasmessa da USA Network, la cui prima stagione di 10 episodi è andata in onda in America la scorsa estate, e la seconda è prevista per il mese di giugno di quest’anno. E’ arrivato lo scorso giovedì 3 marzo in Italia, su Mediaset Premium, con i primi 2 episodi.

La storia segue le vicende di Elliot, un ragazzo che soffre di un disordine mentale, convinto che l’unico modo di riuscire a stabilire un collegamento con le persone è trattarle come computer e agire come un “hacker”. Elliot usa le sue incredibili doti come un’arma per proteggere le persone a cui tiene, ma si ritroverà ben presto in una situazione preoccupante, tra l’incudine e il martello, ovvero tra la compagnia di cyber security per la quale lavora e un’organizzazione clandestina che vuole il suo aiuto per abbattere le più grandi corporazioni degli Stati Uniti.

Dopo la visione delle prime due puntate posso divi la mia prima impressione. Sicuramente una Serie nuova, gli hacker informatici sono molto usati nei film ma meno nelle serie. Mi ha un pò ricordato V per Vendetta, infatti ho poi letto che i messaggi degli hacker sono un omaggio al celebre film del 2005. Le ambientazioni cupe, ma non eccessivamente, e la colonna sonora molto presente, aiutano a calarsi meglio nelle sue atmosfere particolari, nei suoi personaggi portati all’estremo, nella criminalità e nella violenza, anche psicologica. L’attore protagonista è molto bravo nella parte del ragazzo tormentato, mi piace perchè riesce davvero a trasportarti in quel difficile mondo dell’informatica.

Noi continueremo a seguirla, sperando che mantenga un bel ritmo e non si perda la storia iniziale. Fatemi sapere invece cosa ne pensate voi.

 

 

 

7 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...