Orgoglio Pregiudizio e Zombie, il Film

Orgoglio, Pregiudizio e Zombie è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di  Seth Grahame-Smith, a sua volta ispirato al classico del 1813, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

È la versione fantasy horror di una delle storie d’amore più conosciute al mondo, capace di unire al grande classico, le sfumature tipiche delle migliori storie gotiche e la modernità degli zombie.

La storia non cambia. Le sorelle Bennet sono in cerca di marito, anche se Elizabeth, la protagonista con molto più carattere delle altre, avrà più difficoltà.. Il tutto circondate da orde di zombie che le ragazze sanno combattere benissimo essendo state addestrate dai monaci Shaolin in Cina.

La mia curiosità era tanta, talmente tanta da leggere sia il romanzo classico che l’omonimo del film per essere preparata! Nonostante sapessi cosa aspettarmi, avevo un bassa aspettativa, pensando a tutti i film splatterosi di Zombie di Serie B.

Ed invece! Finito il film ho tirato un sospiro di sollievo. E’ proprio ben fatto! Non il capolavoro dell’anno, ne il film migliore di zombie di sempre. Ma hanno mantenuto la storia e la giusta sobrietà di quell’epoca, tanto che anche i non morti hanno una certa classe. Le sorelle Bennet sono meravigliose, le ho adorate, assolutamente il sesso forte della storia! Io da nerd lo consiglio, passerete un paio d’ore simpatiche, e poi vi stupirete come me per il buon film di zombie e come me penserete che c’è di peggio!

“È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello.”

 

 

2 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...