Messico e Nuvole! 

 Il Messico! Un paese meraviglioso per una vacanza veramente perfetta! Forse l’unico neo è che una sola settimana è veramente poca per poter vivere a pieno le bellezze messicane.. Ma ci si accontenta, segnando cosa vedere in una prossima futura vacanza in Mexico!

  
Abbiamo soggiornato al Viva Wyndham Maya, a Playacar, un quartiere controllatissimo con villaggi e villette e ad un passo da Playa del Carmen e la famosa 5^ Avenida.

  
Abbiamo prenotato con la Press Tour e questa è stata la prima sorpresa. Non che a Cuba siamo stati male con Presstour, ma in Messico siamo stati trattati benissimo, il ragazzo dell’agenzia, Luca, merita un trafiletto perché ha fatto benissimo il suo lavoro, sempre presente per ogni problema o domanda ma mai assillante, come sono tanti tour operator. A lui bastava sapere che stavamo bene ed eravamo contenti 🙂

  
Il mare davanti al Viva Wyndham Maya e comunque in tutta la spiaggia di Playacar, è spettacolare. Sarei rimasta a guardarlo per ore, con dei colori bellissimi che con il bianco della sabbia creavano un’atmosfera caraibica favolosa.

  
Ovviamente abbiamo passato quasi tutta la settimana in spiaggia, a rilassarci e ustionarci! E io mi sono bruciata subito il primo giorno! Così ho passato la settimana in T-shirt bianca e sotto l’ombrellone! Ma mi sono abbronzata lo stesso! 😉

  
Nel tardo pomeriggio andavamo a Playa del Carmen, a passeggiare tra i negoziati di souvenir e i vari locali e ristorantini messicani della 5^ Avenida.

  
In una settimana abbiamo deciso di fare una sola escursione, ma come dicevo prima, ne avremmo fatte tante altre, c’è veramente tanto da vedere lungo la Riviera Maya! Comunque ci siamo affidati ad una agenzia della zona, la Mercanti Viaggi e abbiamo passato una giornata magica!

  
Ho adorato, oltre mare e spiaggia, la natura incontaminata e gli animali in libertà. Tante iguane, aguti, scoiattoli, pellicani e pure gatti! Tutti in giro per il villaggio! Bellissimo!

  
Questa vacanza, come le altre alla fine, ci rimarrà nel cuore, una di quelle vacanze perfette, dove tutto è andato bene e come doveva: villaggio molto bello, mare meglio di quello che pensavo, escursione perfetta, Playa del Carmen che non delude. Anche il tempo è stato dalla nostra, sempre bellissimo e caldo, con tante nuvole che giravano (e li capisci il senso della canzone Messico e Nuvole). Solo il secondo giorno ha piovuto per una mezz’oretta, tipica pioggia caraibica, ma c’erano dei colori meravigliosi che anche quella era perfetta!

  
Questo è solo il primo post sul Messico. Con calma ne preparerò altri con tante foto e molti racconti della nostra vacanza. Ho voglia di raccontarvi tutto! W il Mexico! W la Tequila! 😊 

 

9 Comments

  1. l’acqua è stupenda, davvero! e bellissimo anche il cielo della pioggia caraibica, ci sono contrasti di blu/azzurro meravigliosi! wow! aspetto le altre foto, sono molto curiosa!

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...