Caseificio La Villanella


Preparatevi per farvi venire l’acquolina! Perché se come me amate il salato e soprattutto i formaggi, con questi prodotti che il Caseificio La Villanella mi ha gentilmente omaggiato, non potrete resistere!


Il Caseificio La Villanella nasce a Serre, in provincia di Salerno, ai piedi del Massiccio degli Alburni. Un’antica tradizione e la natura incontaminata fanno della Mozzarella il prodotto principale della loro produzione, con animali rigorosamente selezionati che producono latte di altissima qualità.


La famosissima  Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. (che producono dai 250 gr a quella da Kg!!) è il prodotto d’eccellenza per quella zona di produzione. Posso affermare che anche se ha viaggiato da Salerno a La Spezia, il gusto non ne ha risentito per niente. Gustosa e delicata nello stesso tempo, ti appaga i sensi ad ogni boccone! Ha una consistenza soda (non molle come quella che compri al supermercato), ma quando la tagli,ha un cuore morbidissimo che gocciola ancora di latte fresco. I bocconcini di bufala poi sono perfetti da mangiare con le mani, a morsi (non ho potuto resistere!). Squisiti! E dando uno sguardo sul sito Web, ti accorgi che la Mozzarella non è l’unico prodotto che l’azienda produce. Anzi, ha una produzione abbastanza vasta, che va dal Caciocavallo (bianco, affumicato o al peperoncino) alla ricotta di Bufala, passando per la meravigliosa Burrata di Bufala (uno dei formaggi italiani secondo me più buoni di sempre!).


In più questo Caseificio produce “il Villanetto”, un formaggio a pasta semidura di latte di bufala, che è diventato uno dei prodotti più richiesti. E dopo averlo assaggiato ho capito perchè è così apprezzato! Il latte di Bufala gli conferisce un gusto veramente prelibato, non avevo ancora mai assaggiato un formaggio con latte di Bufala di questa consistenza, ma è un incanto per il palato, sia la caciottina classica che quella con le olive! Ne avrei mangiata una formetta intera per cena! Sono seriamente stupita e soddisfatta dal gusto raffinato che rimane in bocca.


Adesso ditemi che non vi ho fatto venire voglia di una VERA Mozzarella o di un buon formaggio! Vi consiglio calorosamente di dare un’occhiata ai vari collegamenti del Caseificio, compreso lo shop, così potrete anche voi assaporare questi meravigliosi prodotti!

Sito Web Caseificio La Villanella

Negozio/Shop Online

Pagina Facebook

Profilo Google+

Ringrazio l’azienda per la disponibilità e la cortesia, nonché per i prelibati prodotti che mi ha inviato, insieme al materiale informativo e gadget. È stato un vero piacere collaborare con voi.

 

2 commenti

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...