La magica medicina, Roald Dahl

TITOLO: La magica medicina

AUTORE: Roald Dahl

PAGINE: 54

ANNO: 1981

VERSIONE: Ebook

TRAMA

George ha una nonna insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare vermi e scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti. Cosa può fare allora il povero George, se non preparare una magica medicina che le cambi un po’ il carattere, mescolando deodorante e polvere antipulci, antigelo e cera da scarpe? La nonna cambia, eccome! Non potete neanche lontanamente immaginare come cambia!

Si, lo so, questo è un libro per bambini e io non ho nemmeno la scusa di leggerlo per qualcuno! Ma è lo stesso! Amo alla follia i racconti di Roald Dahl, che nessuno mi ha fatto conoscere quando ero bambina e ora recupero leggendomeli tutti! Come al solito una bella storia, scritta bene molto divertente e fantasiosa. Mi ha ricordato quando da piccola facevo delle misture con i fondi di shampoo, creme ecc. Buon libro da leggere e da regalare a dei bambini.

 

6 Comments

  1. Tra l’altro io ignorantissima, guardo il film La Fabbrica Di Cioccolato (quello vecchio, non quello con Johnny Depp) da quando sono bambina, uno dei miei film preferiti, e ho scoperto che era un libro di Roald Dahl solo qualche anno fa (ed ho iniziato a leggerlo proprio da quel libro!).

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...