Collaborazione con LaCompatibile


Sono stata contenta quando ho letto la email de LaCompatibile, che mi ha invitato a collaborare con loro proponendomi “un gioco”, un piccola sfida tra le blogger selezionate. Mi hanno mandato un cofanetto di 35 capsule miste compatibili con NESPRESSO e oltre a gustarmi del buon caffè, ho dovuto trovare un modo alternativo per utilizzare il caffè: poteva essere una ricetta di cucina, un make-up o qualsiasi altra cosa la mia fantasia mi suggerisca. Le idee migliori verranno condivise sui loro canali social (Facebook, Twitter, Instagram). E’ veramente una bella iniziativa a cui non posso proprio mancare!


LaCompatibile produce e vende capsule compatibili Nespresso. Utilizza solo Caffè Torrefatto in Italia da un’azienda certificata operante dal 1870.
Per preservare intatto l’aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto, viene macinato e immediatamente incapsulato. Le capsule trasparenti evidenziano il caffè.
Le capsule vengono sigillate singolarmente in astucci monodose in atmosfera protetta, per evitare l’ossidazione del prodotto e per mantenerne a lungo intatta la qualità, impedendo inoltre agli odori di penetrare. Una volta aperto l’astuccio sprigiona il caratteristico profumo del caffè in polvere. Tutte le capsule sono utilizzabili con macchine da caffè Nespresso. Non funzionano con il sistema “Lattissima”.



Queste sono le diverse qualità di capsule che mi sono arrivate:

  • EXTREMO Intensità 14 – Provenienza delle migliori miscele sudamericane e sudafricane…100% robusta…tostata dura…tostata nera… per chi non si accontenta mai!
  • PURO Intensità 13 – Una miscela raffinata, dove il 75% di robusta e il 25% di arabica sono tostate lentamente per un gusto eccelso, sopraffino ma deciso quanto basta per renderlo tra le esperienze più intense de La Compatibile.
  • ORO DI NAPOLI Intensità 11 – L’indiscussa miscela tosta, come a Napoli sanno fare: 100% robusta, tostatura forte, massima concentrazione di caffeina per un caffè tanto scuro quanto forte.
  • FORTISSIMO ARABICA Intensità 9 – Il vero ristretto italiano 80% arabica e 20% robusta, potente e deciso ma sempre con un’unica incredibile cremosità ed un retrogusto pieno e intenso.
  • ESPRESSO BAR Intensità 8 – Una miscela preparata artigianalmente per garantire la migliore combinazione di Arabica e Robusta e per ottenere un aroma intenso, una soffice crema e un piacevole retrogusto persistente.
  • DECAFFEINATO Intensità 7 – Un decaffeinato corposo e intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata.
  • AMABILE Intensità 7 –  Una miscela dolce e delicata dal lieve retrogusto di nocciola. Un caffè lungo, ma dall’intensa cremosità. Il suo profumo rievoca quello della cara e vecchia moka di un tempo.

E dopo aver provato questo buon caffè (Oro di Napoli e Amabile i miei preferiti!) ho deciso di preparare dei gustosissimi biscottini al caffè con la qualità PURO, senza latticini e velocissimi da preparare perfetti per la colazione o la merenda!


Ingredienti:

  • 140 gr farina
  • 60 gr zucchero
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 tazzina di CAFFÈ PURO LaCompatibile
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 uovo

In una ciotola versare gli ingredienti secchi e girare. In un’altra sbattere l’uovo e l’olio e poi versare tutto nella ciotola degli ingredienti secchi, amalgamando. Per ultimo versare il caffè poco alla volta, finché l’impasto non risulti morbido. Mettere l’impasto ottenuto nella pellicola trasparente e poi 15 minuti in freezer. Accendere il forno a 180 gradi, rivestire una teglia con carta forno, togliere l’impasto dal freezer, e stenderlo con un mattarello. Prendere uno stampino e creare i biscotti, infornare per 25 minuti.


Se siete golosi, potreste anche aggiungere delle gocce di cioccolato! Da sgranocchiare con un buon caffè LaCompatibile!

Vi lascio i link per conoscere meglio LaCompatibile ed essere sempre informati delle ultime novità:

Sito Web LaCompatibile

Pagina Facebook

La compatibile capsule compatibili per Nespresso Lavazza e Nescafe

5 Comments

  1. Purtroppo sembrerebbe pubblicità spudorata e poco neutrale. E’ da almeno 3 mesi a questa parte che LaCompatibile ha cambiato qualità delle sue cialde e sopratutto quantità (sto parlando delle capsule Espresso Point), nelle cialde è presente almeno 1/3 in meno del caffè delle precedenti cialde, niente più crema e si nota come sia poco pressato, inoltre le qualità ormai sembrano avere tutto lo stesso sapore un po’ bruciato e si distinguono difficilmente. Scrivendo alla loro e-mail non fanno altro che rimbalzarsi tra uffici diversi e non vengono mai ad una risposta. Su Facebook non pubblicano i commenti dove si esprimono i propri pareri se non quelli positivi, mi dispiace molto, è da 2 anni che sono il nostro punto di riferimento per il caffè ma quando un azienda antepone il guadagno alla qualità e il rispetto per il cliente è arrivata l’ora di abbandonarla… Spero in una risposta di confronto.

    Simone.

    Liked by 1 persona

  2. Spero che tramite questo articolo lo leggeranno e ti daranno una risposta soddisfacente. Io ho potuto provare le capsule Nespresso e non le ho trovate così cattive, ma non le avevo mai provate prima perciò non posso notare differenze.

    Mi piace

  3. Grazie mille, davvero gentile! Comunque dubbi fondati, è bastata una semplice ricerca tramite i stabilimenti di produzione scritti sulla confezione (la vecchia e la nuova) della capsula singola, la produzione è cambiata e il cliente non è stato avvisato. Almeno per quanto riguarda le capsule Espresso Point lo stabilimento è cambiato da LOLLO Caffè (a mio parere uno dei migliori) a Simfed che produce POP Caffè e exprè che sono di qualità inferiore (sempre dal mio punto di vista). Quello che non trovo corretto e poco professionale è non aver avvertito i clienti di questo cambiamento, che è a dir poco grande.

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...