Azienda Agricola Borsellino (Siciliarance.com)


L’Azienda Agricola Borsellino da cinque generazioni coltiva con passione e rispetto per la natura i terreni di famiglia, dedicandosi soprattutto alla produzione di agrumi biologici (Arance di Ribera Washington Navel, Arance Vaniglia Apireno di Ribera, mandarini, pompelmi) ed Olio Extra Vergine di oliva biologico. Comunque tutti i prodotti venduti su Siciliarance sono provenienti da agricoltura biologica.

Non essendo il periodo giusto per le arance (che sarà verso novembre), l’azienda ha deciso gentilmente di omaggiarmi di alcuni dei loro prodotti confezionati, un meraviglioso pacco di bontà siciliane che mi fa leccare i baffi solo a vederli!

  • MIELE DI ZAGARA BIOLOGICO prodotto dall’Ape Nera Sicula, ape molto docile dall’addome scurissimo, una peluria giallastra e le ali più piccole di una normale ape. Un miele profumatissimo e particolarmente aromatico. Il profumo e gusto d’agrume è intenso e buonissimo!

  • MARMELLATE BIOLOGICHE, prodotte solo con frutta fresca dei loro agrumeti coltivati con il metodo bio. Mi hanno veramente fatto un regalone a mandarmi tutte e tre le varietà di marmellata: ARANCE DI RIBERA, LIMONI DI RIBERA e MANDARINI! Nono potete avere idea della bontà di queste marmellate, con lo stesso gusto di quelle genuine fatte in casa dalla nonna mi hanno conquistato al primo assaggio! Non hanno conservanti e sono fatte solo con frutta fresca, zucchero di canna e pectina. Sperando di riuscire a trattenermi e non finirle prima, le userò per cucinare delle profumatissime crostate!

  • MANDORLE SGUSCIATE BIOLOGICHE varietà “Tuono”, che sono dal punto di vista qualitativo le più apprezzate dal mercato. Ed ora che le ho assaggiate ho capito perchè! Sinceramente all’inizio pensavo di usarle per farci un bel dolce, ma dopo averle aperte per assaggiarle… Una tira l’altra e non penso ce ne siano più abbastanza per cucinarle! Preferisco assaporarle così, al naturale, come spezzafame. Gustosissime, sane e super energetiche!

  • OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA BIOLOGICO, appena aperta la bottiglia la prima cosa che arriva è il profumo inebriante di questo olio, uno spettacolo tutto da annusare! Il gusto è particolarmente gradevole, dai toni amaro e piccantino, consigliato per soffritti ma direi praticamente perfetto da usare a crudo, per condire piatti freddi ed insalate.

 

Sul sito si possono trovare anche delle squisite ricette con le arance e sulla Home Page si nota subito una bellissima iniziativa: Adotta un albero! Da oggi infatti è possibile adottare a distanza un albero di arance di Ribera, venendo periodicamente informato attraverso materiale fotografico sugli interventi di coltivazione e manutenzione della pianta. Un’interessante progetto che farà contenti tutti gli amanti della natura e della frutta fresca!

 

Per info e shop:

SICILIARANCE.COM

Siciliarance

Ringrazio veramente tanto l’azienda per avermi dato la possibilità di collaborare con loro e di conoscere i loro buonissimi prodotti. Tornerò a parlare di SiciliArance questo autunno con le loro Arance e il resto degli Agrumi!

1 Comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...