La rosa e il deserto, Lorenza Bartolini

TITOLO: La rosa e il deserto

AUTORE: Lorenza Bartolini

PAGINE: 351

ANNO: 2016

VERSIONE: Ebook

TRAMA

Marylya, bella e vivace principessa del Regno del Nord, deve mettere da parte la sua innata voglia di libertà ed accettare di sposare Mikelle, il principe del Regno del Sud, per rafforzare l’oramai duratura pace tra i due popoli, dopo un passato di sanguinosi conflitti. Il giovane però si rivela spietato e insensibile nei confronti della sposa, e, come se non bastasse, la sorella di Mikelle, Sadyoh, non tarda a mostrare tutta la sua ostilità e antipatia verso Marylya. L’unico ad esserle amico e pronto a sostenerla è Meros, fratellastro di Mikelle, che al fianco della principessa si troverà ad affrontare una battaglia dall’alta posta in gioco: la riconquista della pace tra i Regni.

Esordio discreto per questa nuova autrice. Lo reputerei un romanzo rosa, tra amore e guerra, dove però amore e sesso hanno il primo posto nella lista e magari oscurano un pochino la bella storia di base. Mi ha fatto molto piacere leggerlo, l’ho trovato semplice e scorrevole, e molto probabilmente leggerò anche il secondo volume, cercando comunque una crescita dell’autrice.

La ricostruzione storica e l’arte del combattimento è ben dettagliata, si capisce subito che ha cercato di studiare per spiegare tutto nel migliore dei modi. Unico ammonimento: gli uomini del libro si passano la mano nei capelli troppe volte… Lo so che fa ridere ma li avrei rasati quei capelli! 🙂

Non voglio spoilerare troppo, ma c’è una frase appena apri il romanzo che ho amato subito e mi ha dato fiducia nel leggere questo romanzo:

Non sono una scrittrice.

Sono solo una persona che

ama sognare ad occhi aperti.

Con questa frase vi consiglio questo romanzo che trovate su Amazon

1 Comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...