Il Regno Dell’Aria ( Le Cronistorie degli Elementi Vol. 2), Laura Rocca

Il Regno dell'Aria (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 2) di [Rocca, Laura]

TITOLO: Il regno dell’aria

AUTORE: Laura Rocca

ANNO: 2016

PAGINE: 512

VERSIONE: Kindle

TRAMA

Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell’Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani.
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.

Secondo volume e seguito de Il mondo che non vedi, questo romanzo riesce a trasportare la mente in questo affascinante viaggio. Se nel primo volume abbiamo imparato a conoscere Celine e tutti gli altri personaggi, qui possiamo goderci la loro compagnia, facendo il tifo o meno per chi già conosciamo bene. Anche l’entrata di nuovi personaggi aiuta la continuazione di questa storia che personalmente trovo bellissima e coinvolgente. Mentre leggevo ho vissuto emozioni contrastanti, la felicità e la foga di sapere cosa sarebbe successo, la tristezza di finire troppo presto il libro e di rimanere senza Celine che mi faceva dimenticare i pensieri della realtà per qualche ora al giorno. La storia soddisfa in pieno le mie aspettative e non vedo l’ora del terzo volume! Laura è sempre più brava nelle vesti di scrittrice e spero che presto questo diventi il suo lavoro a tempo pieno, perchè se lo merita davvero. Piccolissimi errori di ortografia nella copia digitale comprata su Amazon, ma penso che siano già stati corretti visto che Laura è una persona molto precisa e ci tiene ad un lavoro perfetto. Consiglio a tutti di immergersi in queste Cronistorie degli Elementi, romanzi fantasy che appassionano e stimolano l’immaginazione. Complimenti a Laura!

Per info e shop:

IL REGNO DELL’ARIA

4 Comments

  1. Ciao, grazie mille per aver letto il libro.
    Sì, ne ho uploadato una nuova versione poco dopo l’uscita, purtroppo ho notato un grave problema di bug in Sigil, il programma con cui creo gli e-pub.
    Non so perchè mi aveva messo delle parole attaccate senza spazio e mi aveva rimosso degli accenti.
    Sono certa sia stato lui perchè nel file word che ho usato per la versione cartacea quegli errori non ci sono, sono solo nel digitale, ma il file da cui ho fatto copia incolla è lo stesso.
    Boh, vai a capire che cos’ha visto. (Oltre ad aver tolto poche altre cose che mi erano scappate).
    D’altra parte quando si lavora con supporti gratuiti non ci si può aspettare siano esenti da bug, fortunatamente c’è e non devo comprare un programma a pagamento per generare e-book. Devo dire che non me n’ero davvero accorta subito, per fortuna dopo pochissimo sì.
    Adesso sto facendo delle prove per il futuro per cercare di comprendere cosa generi questo bug, ma ancora non sono venuta a capo di nulla, quindi prossimo libro mi toccherà ri-rileggerlo anche dopo che creo l’e-pub perchè potrebbe farlo di nuovo.

    Piace a 2 people

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...