Eugea, un giardino sul terrazzo!

Eugea crede che anche in città ci sia spazio per la natura, perché la natura, che è una cosa grande grande, è fatta di amici piccoli piccoli. E di piccoli gesti che diventano grandi.
I giardini di Eugea sono dei veri e propri habitat ecologici in miniatura, capaci di popolarsi di piante gentili e di insetti utili, contribuendo così alla salvaguardia della biodiversità dell’ecosistema.

Grazie alla gentile collaborazione con l’azienda ho potuto ricevere e testare 3 prodotti da me scelti tra tutti quelli a disposizione sul loro sito.

  • GREEN CUBE – NONTISCORDARDIMÉ, un cubo di legno contenente semi di Nontiscordardimé, granuli per la coltivazione e concime biologico. Basta rimuovere l’adesivo che chiude il cubo e versare con cautela 30 ml d’acqua nel cubo, posizionare il cubo in un posto caldo e soleggiato ed annaffiare regolarmente. Vedrai crescere la piantina che dopo poco più di 3 mesi inizierà a fiorire. Dopo 8 mesi la Nontiscordardimé sarà grande e l’intero cubo potrà essere trapiantato all’esterno, infatti il cubo si decompone lentamente e si trasforma in concime prezioso per la pianta! 
  • COCO SPRING, decorazioni colorate, eleganti e tutte naturali. Una volta usate come decorazioni le Coco Spring vanno posizionate in un vaso con un po’ di terra, innaffiate quanto basta a partire da febbraio/marzo ed esposte al sole da marzo/aprile a seconda del clima. In questo modo potrai vederle rifiorire e accrescere la biodiversità nella tua città con i fiori che gli entomologi di Eugea hanno selezionato per attirare farfalle e insetti impollinatori. Composte di materiali naturali ed ecosostenibili al 100%! 

  • TRICOLORTO, è il kit per coltivare in casa basilico, pomodoro e cipollotto, un orticello tricolore per il vostro angolo verde o per la casa. In allegato il libretto dell’entomologo Gianumberto Accinelli sulla biodiversità e il catalogo di ricette di Cesare Marretti per cucinare i tre ingredienti coltivati. Molto semplici da utilizzare: aprire i sacchetti son i semi e versarli nei tre vasetti, annaffiare abbondantemente e guardarli crescere giorno dopo giorno. Una bellissima idea per coltivare verdura fresca sul proprio terrazzo! 

Sono prodotti veramente innovativi ed interessanti!

Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito web:

EUGEA. IT

Eugea

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...