Piastra in Pietra Lavica Pithaecusa

Grazie alla collaborazione con il venditore Amazon patalano marmi ho potuto ricevere per testare e recensire questo prodotto.

E’ una bellissima piastra in Pietra Lavica, ottima per cuocere carne, pesce, verdure e formaggi (tipo tomini) nel modo più sano e genuino possibile. Se si ha la possibilità di appoggiarla sul barbecue o sulla brace (anche nel caminetto) sarebbe perfetto, ma è possibile anche utilizzarla direttamente sul fornello di casa o nel forno con buonissimi risultati. Magari utilizzate una teglia come fondo, visto che non ci sono scanalature  e ci vuole qualcosa per accogliere liquido e grasso dei cibi che cuociono. La pietra lavica è ben nota per la sua naturale capacità di conservare a lungo alte temperature continuando a cuocere anche lontano dalla fonte di calore, infatti mi è bastato scaldarla in forno o sul fornello e poi portarla in mezzo alla tavola per terminare la cottura dei cibi direttamente duraente la cena, comodissima! Ricordo che il prodotto è completamente realizzato in Pietra naturale Etnea e non è lucidato poichè la lucidatura, che avviene per mezzo di macchinari al piombo, potrebbe lasciare in superficie elementi dannosi per la salute

Arrivato in un pacco rinforzato per una ottima tenuta e per prevenire rotture o scheggiature. Il venditore è stato molto disponibile e cortese. Consigliata!

Per info e shop:

AMAZON.IT

2 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...