SOS Come scrivere una lettera di presentazione per il Curriculum


Tra una ventina di giorni finirà il mio contratto di lavoro estivo e si comincia il classico giro di curriculum che ogni anno aggiorno di lavoro e competenze. 

Quest’anno pensavo di aggiungere al semplice curriculum anche una lettera di presentazione, anche perché non ho un diploma (ho iniziato a lavorare a 15 anni) che ormai chiedono anche per lavorare a McDonald… Con la lettera di presentazione vorrei mettere in primo piano i miei pregi, il fatto che lavoro alla vendita al pubblico da 20 anni, che so utilizzare prodotti tecnologici e programmi per pc o che grazie ai miei viaggi so sopravvivere con la lingua inglese e spagnolo… 

Vorrei un vostro aiuto e consiglio di come comporre le mie competenze, chiedendovi anche cosa poter aggiungere, se i miei hobby possono essere utilizzati in qualche modo, tipo mandare avanti un blog, se testare e recensire prodotti può essere considerato un modo per conoscere prodotti anche tecnologici che prima non conoscevo. Se amare leggere, viaggiare o fotografare possono essere considerati passioni da aggiungere. 

Insomma, oltre all’esperienza lavorativa cosa scrivereste in una lettera di presentazione da associare al curriculum vitae? Chiedo aiuto a tutti, così posso anche inserire che so lavorare e collaborare con gli altri per portare a buon fine un lavoro! 🙂

10 Comments

  1. Mi baso sulle lettere che arrivano qui in ufficio: mettici di tutto!!
    Una ragazza mi scioccò perché mise che le piacevano i balli latino-americani: non so cosa potesse servire in un lavoro da impiegata, ma magari la gente riesce a vedere delle implicazioni che tu al momento non vedi.
    Racconta semplicemente di te.
    Spero di essere stata un poco d’aiuto.
    (Ho notato che in molti dicono anche cose in parte vere. Tipo una mia amica, mise che praticava equitazione quando sarà andata a cavallo 4 volte per una passeggiata…)

    Liked by 1 persona

  2. Intanto sei molto convincente quando posti i prodotti che provi, io ti leggo sempre volentieri, questa e’ una marcia in piu’ in un negozio del genere, 🙂 baci Saretta, tanti auguroni, ❤

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...