Lucca Comics and Games 2016

Ieri è stato l’ultimo dei 5 giorni del Lucca Comics and Games 2016, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema di Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco. Quest’anno la manifestazione ha dato il massimo battendo tutti i suoi record, con 270 mila biglietti venduti, 80mila solo la domenica (ma il numero dei visitatori non paganti è stato almeno il triplo)! Io sono riuscita ad andarci il primo giorno, venerdì, e posso dire che oltre ad essere stato bellissimo come tutti gli anni, ho riscontrato una magnifica organizzazione che ogni anno cresce tanto quanto la manifestazione. Più Stand/Convegni/Concerti ci sono e più sono organizzati per dare il meglio e far vivere una giornata magica a tutti, grandi e piccini. Manco a dirlo che siamo tornati a casa carichi di souvenir, come questo portaspazzolini che adoro!

E dell’orologio di Pac-Man cosa ne pensate? Per un vero Nerd anni 80!

Ovviamente non mancano i fumetti, che se ne trovano per tutti i gusti, tutte le età e soprattutto per tutte… le tasche! Per chi era alla ricerca del Numero Uno de Il Mitico Thor sicuramente lo avrebbe trovato, anche se per averlo ci sarebbe voluti più o meno due stipendi.. Noi ci siamo limitati a fotografarlo!

I cosplay non sono mancati, sempre più belli ed originali! Io ogni anno adoro cercare i più intraprendenti, geniali e bravi. E tra i vari supereroi, Harley Quinn (quest’anno il travestimento femminile più quotato) e i personaggi di Anime e Manga ( che non conosco molto purtroppo..), c’erano anche personaggi tipo il capitano di Spongebob! Bellissimo!

Ovviamente non sono mancati gli zombie che da qualche anno la fanno da padrone, anche grazie alla Umbrella Italian Division e i loro scenari apocalittici. Vi dico solo che ero accompagnata da persone che avevano paura ad avvicinarsi agli zombie tanto erano truccati bene e sentivi ragazzi che urlavano spaventati quando gliene si avvicinava uno alle spalle! Mi diverte sempre la sezione degli Zombie, infatti non riesco mai a fare una foto seria od impaurita con uno di loro, perchè mi viene sempre da ridere!

Se siete interessati ci sono già le date ufficiali del prossimo anno, e cioè dal 1 al 5 novembre! E voi ci siete stai? Vi piace il genere? Io ormai sono una Nerd a tutti gli effetti e adoro questo mondo! Ciao Lucca Comics, ci si vede il prossimo anno!

5 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...