Harry Potter e la maledizione dell’erede

Risultati immagini per harry potter e la maledizione dell'erede

TITOLO: Harry Potter e la maledizione dell’erede

AUTORE: J.K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne

ANNO: 2016

PAGINE: 368

VERSIONE: Ebook

TRAMA

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, questa è praticamente la trascrizione della prima opera teatrale e ottava storia della saga di Harry Potter. Avevo letto talmente tante brutte recensioni che avevo aspettative molto molto basse prima di leggerlo. E sicuramente è per quello che mi è anche piaciuto, sicuramente nulla di particolare o eclatante, ma a me tornare ad Hogwarts per qualche ora e rivivere le vecchie storie che quasi mi mancavano è stato simpatico e curioso. Lo consiglio agli amanti della saga di Harry Potter, per una lettura molto semplice e leggera. E’ comunque il testo dell’opera teatrale, non un vero e proprio romanzo. Ma a me ha fatto venire voglia di vederlo a teatro, settimana prossima sono anche a Londra… Ma i biglietti sono sold out fino a questa primavera! Comunque la Rowling può scrivere tutti i libri che vuole ma rimarrà sempre quella di Harry Potter… e lei lo sa benissimo!

4 Comments

  1. In biblioteca dove lavoro i bambini delle scuole che ricevo lo stanno ormai leggendo tutti ed io che sono patita per Harry vorrei poter tapparmi le orecchie per non sentire come finisce!!! Ho solo il dubbio che si tratti di una bella trovata per vendere… ad ogni modo di buono c’è che sicuramente ha stimolato la voglia di leggere dei miei piccoli lettori….

    Liked by 1 persona

  2. sicuramente la miniera di Harry Potter è ancora piena d’oro per la Rowling, che fa anche bene a cavalcare l’onda! A me il libro è piaciuto e mi ha catapultata di nuovo nel magico mondo della Magia! Sinceramente era come se tutti gli anni non fossero passati e i personaggi erano ancora vividi nella mia mente. Peccato solo che non sono stati fedeli alle traduzioni passate in cui avevano modificato i nomi di qualche personaggio. In questa versione sono in inglese e se uno non conosce il testo originale o non ha visto i film in inglese, fa un po’ fatica a capire chi sono!

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...