Vermentino Arvali di Ferruccio Deiana

9arvali

L’azienda vitivinicola Ferruccio Deiana ha la sua sede in località Su Leunaxi nel Comune di Settimo San Pietro, provincia di Cagliari.
Qui vini di alta qualità nascono sotto il sole della Sardegna, grazie alla particolare cura nella lavorazione dei terreni e alla grande attenzione con cui sono state scelte le varietà da impiantare.

Arvali è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, – Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve 100% Vermentino. Ottenuto dalla fermentazione a contatto con le bucce di uve vermentino da raccolta tardiva. Originato da vitigno autoctono Vermentino, fermenta a temperatura controllata.

img_8819

Vino di colore paglierino, al naso si sentono profumi floreali intensi ed avvolgenti con note aromatiche. Al palato si presenta secco, morbido, intenso, sapido e persistente. Ottimo come aperitivo o per accompagnare grigliate di pesce e carni bianche. Servito fresco, ad una temperatura di 8-10° circa, aiuta ad assaporarlo al meglio.

img_8818

È un bianco raffinato che si esprime con grande signorilità e tipicità, riconosciuto e premiato tantissimo quest’anno. Il più importante viene da Shangai, dai Decanter Asia Wine Awards che sono il più prestigioso concorso vinicolo in tutta l’Asia. Qui Arvali 2015 ha avuto il punteggio più alto ottenendo il Platino ed è stato incoronato miglior vino bianco del sud Italia! E basta una prima degustazione per capire che è un vino veramente fenomenale e che i premi vinti sono tutti meritatissimi!

Per conoscere questo vino vi consiglio di dare un’occhiata al sito web del’azienda:

ferrucciodeiana.it

untitled-design-1

2 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...