Tsundoku TAG

tsundoku

E’ tanto che non partecipo ad un Tag e ringrazio il mio amico blogger di Una Vita Non Basta per avermi nominato!
Il termine giapponese Tsundoku  rappresenta tutte quelle persone che acquistano libri senza aspettare di aver letto quelli che hanno già a casa, impilandoli uno sull’altro e lasciandoli quindi in attesa.  Nel senso più ampio del termine Tsundoku indica anche chi ha lasciato a metà un libro per iniziarne un altro, chi legge più libri contemporaneamente, chi rilegge gli stessi libri. Se questo comprende anche chi colleziona decine e decine di e-book sperando un giorno di riuscire a leggerli, allora anch’io faccio parte di questo gruppo e ringrazio BloodyIvy  per aver ideato questo Tag!

Ma ecco le regole di questo TAG:

  • Usa l’immagine del TAG
  • Citane il creatore e chi ti ha nominato
  • Rispondi alle domande
  • Tagga qualche blog

Le domande sono:

1)Un libro che hai comperato ma che devi ancora iniziare a leggere

2)Un libro che stai rileggendo perché ti è piaciuto

3)Un libro che leggi per studio o per voler approfondire un argomento

Allora, cominciamo!

  1. Come dicevo prima ho decine e decine di e-book scaricati sperando di leggerli presto. Ma quello che ho già caricato sul Kobo e deve solo venirmi la voglia di iniziarlo è Storia di una Ladra di Libri, di Markus Zusak. Se lo avete già letto fatemi saper la vostra opinione.
    Risultati immagini per Storia di una Ladra di Libri libro
  2. Non rileggo quasi mai libri, solo per il fatto che ne ho così tanti in lista d’attesa da leggere che non ne ho il tempo. Ma uno c’è che ho ricominciato e che ne leggo un capitolo ogni tanto, tra l’altro il mio romanzo preferito: IT di Stephen King. Risultati immagini per it stephen king libro
  3. Ho scaricato da poco un E-book sulla vita di Frida Kahlo, personaggio Messicano meraviglioso di cui voglio sapere di più per poter vivere al meglio quella cultura che tanto mi affascina. Spero di riuscire a leggerlo presto!

Risultati immagini per il diario perduto di frida kahlo

Nomino:

 

 

8 Comments

  1. Ciao, davvero carino questo tag. E un po’ diverso dal solito. Inoltre è “libresco” …
    Grazie per avermi nominata, presto scriverò il mio post.
    Riguardo ai libri: Storia di una ladra di libri l’letto di recente e l’ho trovato bello e scritto in modo originale (ne ho scritto anche qualche post sul blog); IT è il romanzo di King che ho letto per primo e che (dopo averne letti altri 10-15) è quello che mi piace di più. Il terso libro non lo conosco ma so che Frida Kahlo è stata una persona e un’artista eccezionale.
    A presto ❤

    Piace a 1 persona

  2. It è un capolavoro e secondo me andrebbe goduto nella versione cartacea (da questo punto di vista sono abbastanza “romantico”; ho bisogno di sentire l’odore delle pagine, il rumore di quando le si sfoglia e avere una “consistenza” del libro nelle mani). Per chi fosse interessato può vedere la recensione scritta dal me sul blog che gestisco https://diariodirorschachblog.wordpress.com/2016/12/24/it-il-pagliaccio-di-derry-che-terrorizza-i-bambini/

    Piace a 1 persona

  3. IT l’ho letto la prima volta in cartaceo, poi ho regalato tutti i libri che avevo di King a mia sorella, altra appassionata, e ora lo sto rileggendo in e-book… Almeno ho provato in tutte e due le versioni 😉

    Piace a 1 persona

  4. Rieccomi! Io sto rileggendo “Lascia che accada” di Amber L. Johnson. Un libro delicatissimo su una ragazza che si innamora di un coetaneo con la sindrome di Asperger, e quindi sugli eroici sforzi che lei compie per accettare tutte le pesanti anormalità che derivano dall’avere una relazione con lui. Avrei voluto recensire questo romanzo, ma ogni volta che ci provavo mi rendevo conto di camminare su un campo minato, perché qualsiasi cosa io scrivessi rischiavo di risultare involontariamente offensivo nei confronti delle persone diversamente abili. E quindi ho dolorosamente rinunciato.

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...