Monte Rossa Franciacorta Prima Cuvèe Brut

Monte Rossa è una cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell’eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. La storia di Monte Rossa è costellata di decisioni strategicamente vincenti: come quella di abbandonare per primi la strada dei vini fermi alla ricerca dell’eccellenza nel Franciacorta o quella di investire con determinazione nella tecnologia e ancora la continua ricerca e le sperimentazioni che contraddistinguono la cantina.

img_9974

È il primo vino dell’azienda, il più diffuso e rappresenta il biglietto da visita di Monte Rossa e subisce una lavorazione attenta ed accorta. La Prima Cuvée è ottenuta con uve Chardonnay e Pinot Nero con una piccola percentuale di Pinot Bianco. L’affinamento minimo è di 20 mesi in bottiglia.

Brillante e dotato di una spuma cremosa, presenta un perlage fine e persistente. Rivela poi fragranti note di lieviti e crosta di pane, insieme a delicati fiori bianchi e ricordi di cedro. Al naso è morbido, quasi setoso, equilibrato. Un vino che conquista con il suo fascino. Si distingue per la sua semplicità, di buona personalità e struttura, che si distingue per finezza, immediatezza, piacevolezza ed elegante, caratteristiche fondamentali per un Franciacorta di qualità. Degustato insieme ed utilizzato per cucinare un buon risotto con cavolo nero e salsiccia, che gli ha dato quel tocco in più! Ideale anche per accompagnare un aperitivo o piatti a base di crudi di pesce.

Per informazioni visitate il loro sito web:

monterossa.com

Monte Rossa

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...