Smith & Wesson, Alessandro Baricco

Risultati immagini per smith & wesson baricco

ANNO: 2014

PAGINE: 108

TRAMA

Tom Smith e Jerry Wesson si incontrano non lontano dalle cascate del Niagara nel 1902. Nei loro nomi e nei loro cognomi c’è il destino che mette insieme gli uomini per una impresa. E l’impresa arriva con Rachel, una giovanissima giornalista che vuole una storia memorabile, e che, quella storia, sa di poterla scrivere. Ha bisogno di una prodezza da raccontare e prima di raccontarla è pronta a viverla. Per questo ci vogliono Smith e Wesson, la coppia più sgangherata di truffatori e di falliti che Rachel può legare al suo carro di immaginazione e di avventura. Ci vuole anche una botte, una botte per la birra, in cui entrare e poi farsi trascinare dalla corrente. Nessuno lo ha mai fatto. Nessuno è sceso giù dalle cascate del Niagara dentro una botte di birra. La notizia gira. La gente arriva. Il mondo è pronto. È il 21 giugno 1902. Nessuno potrà mai più dimenticare il nome di Rachel Green. Ma sarà veramente lei a raccontarla quella storia?

Questo libro è la trasposizione di un dramma teatrale scritto da Alessandro Baricco, composto di due atti e ambientato nel 1902 nei pressi delle cascate del Niagara.
E’ esattamente la sceneggiatura dello spettacolo perciò non aspettatevi un romanzo, ma è scritto talmente bene, simpatico e con una storia bizzarra e molto interessante che lo si legge piacevolmente.
Non c’è niente da fare, Baricco è una vera garanzia, una penna fantasiosa ed elegante, che sa scrivere storie di alto livello con idee brillanti.
Ovviamente lo consiglio così come consiglio tutti i suoi romanzi.

“Son qui perchè se mi arrendo questa volta

mi arrenderò tutta la vita.”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...