Un infausto inizio, Lemony Snicket

Risultati immagini per un infausto inizio lemony snicket

ANNO: 2000

PAGINE: 140

TRAMA

Cari lettori,
gli orfani Baudelaire sono graziosi e intelligenti, ma la loro vita, mi spiace dirlo, è piena di sfortuna. Se non sopportate storie contenenti uragani, vestiti che pungono, zuppe di cetriolo fredde, individui repellenti, allora questi libri vi getteranno nel più totale sconforto. È mio triste dovere stare sveglio di notte a indagare su questi tre sventurati giovani, ma se voi preferite dormire sonno tranquilli, vi conviene scegliere un altro genere di libro.
Con il dovuto rispetto,
Lemony Snicket

IN QUESTO PRIMO TREMENDO EPISODIO i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l’individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l’eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere?

Devo dire la verità, ho scaricato sul mio ebbok reader tutta le serie di questi libri solo dopo aver visto la Serie Tv Netflix che mi è piaciuta molto (ma non ho mai visto il film, lo devo ammettere).
E leggendo questo primo volume mi sono accorta che i produttori della Serie sono rimasti assolutamente fedeli alla storia.
E’ un racconto per ragazzi molto particolare, divertente ed angosciante nello stesso tempo e questo lo rende leggibile a tutte le età.
Questo è solo il primo di una serie lunga ben 13 libri ma che consiglio vivamente a chi vuole approcciarsi a delle storie insolite dove alla fine nulla è davvero quel che sembra.
Questo romanzo è completo di illustrazioni che sono molto ben fatte e rispecchiano a pieno lo stile macabro e triste della storia.

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...