Fanghi D’Alga Guam, il grande potere delle Alghe Marine

IMG_0301

Le Alghe Marine utilizzate in fanghi e bagni, se conservano l’insieme delle proprietà originali della pianta, aiutano a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.
LACOTE raccoglie le Alghe marine ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell’oceano. A partire dal mese di maggio, quando le alghe sono giovani e vitali, ne inizia la raccolta. A bordo di barche, con uno strumento antico (lo Scoubidou), le estrae dai fondali liberandole dall’acqua.
Le alghe, se selezionate, raccolte, essiccate e trattate “ad arte” (come fa LACOTE), mantengono intatte le loro proprietà e sono in grado di tonificare, levigare, idratare i tessuti, favorendone drenaggio, regolandone l’equilibrio idrolipidico e ritardandone l’invecchiamento.

Ho avuto l’onore di essere scelta da questa famosa azienda per ricevere e provare i loro famosi Fanghi.

I Fanghi d’Alga Guam Classici sono perfetti per chi vuole un trattamento d’urto per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni contro gli inestetismi cutanei della cellulite.
Diverse applicazioni conferiscono sodezza ed elasticità alla cute e grazie alle molteplici qualità di questi fanghi la pelle avrà sostanziali e diversi benefici.
I Fanghi Guam vanno applicati sulle parti interessate, avvolgere con pellicola trasparente e lasciarli agire per 45 minuti. Per rimuoverli basta una doccia tiepida.
I FANGHI D’ALGA GUAM contengono:
– ALGA MARINA INTEGRALE* 15,00%
– ALGA MARINA FITOESTRATTO 5,00%
*Ogni kg di Alga Marina integrale essiccata equivale ad un minimo di kg 5 alghe fresche.
Le alghe GUAM sono un vero concentrato di mare e contengono: protidi, lipidi, glucidi, mannitolo, cloro, fosforo, zolfo, iodio.
In più sodio, potassio, calcio, magnesio, zinco, cobalto, ferro, manganese, boro, silicio.
VITAMINE: Beta Carotene (pro Vit. A); Acido Ascorbico (Vit. C); Vitamine complesso B. IMG_0303

Il campione di Fanghi che mi è stato inviato è bastato giusto per una applicazione, ma devo dire che già dopo questa prima applicazione la pelle rimane visibilmente liscia e morbida e sicuramente con più applicazioni i brutti segni a buccia d’arancia sarebbero solo un ricordo. Penso che questi fanghi siano gli unici in commercio veramente validi e che mantengono tutte le loro promesse.

Oltre ai Fanghi e a qualche depliant ho potuto ricevere il libro “IL MONDO DI GUAM“,  che
racconta come è nato il famoso fango Guam e quali speranze in esso sono state racchiuse. L’ho trovato molto interessante ed oltre a raccontare la Storia del giovane imprenditore modenese Egidio Siena, si legge con un certo coinvolgimento la storia sui Segreti delle Sirene nel Mito e nelle Leggende.
Mi ha fatto molto piacere ricevere anche questo libro, l’ho trovata proprio una bella idea commerciale e in più è scritto molto bene, piacevole da leggere.

Ringrazio molto l’azienda per questa opportunità, provare e scrivere dei famosi Fanghi d’Alga Guam è stato davvero importante ed un vero privilegio.

Se volete saperne di più visitate il loro sito web:

guam.it

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...