Underwater, Daniela Romano

 

Pagine: 482

Anno di pubblicazione: dicembre 2016

TRAMA

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l’ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all’improvviso, la sua vita sarà travolta da un’onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?

Questo è il primo romanzo di Daniela Romano, una giovane scrittrice emergente di Avellino. Del genere chiamato Young Adult, è una semplice storia d’amore giovanile complicatissima! Mi scuso per il gioco di parole ma in poche parole è proprio così, semplice e complicata nello stesso tempo.
La protagonista ama perdutamente il mare e anche per questo adoro lei e questo romanzo, ambientato sulla costa Amalfitana, uno dei mari più belli d’Italia.
Non mi piace raccontare troppo di un romanzo per non svelare molto a chi ancora deve ancora leggerlo, ma vi posso assicurare che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine, perchè la voglia di sapere cosa capiterà e come finirà sarà tanta.
E non mancheranno i colpi di scena, ve lo prometto!
Scritto molto bene e mentre lo si legge si sente subito che è stato scritto con passione, la cosa più importante per me e che lo rende speciale.
Sono proprio contenta di aver conosciuto questa scrittrice e il suo romanzo, che avrà un seguito e non vedo l’ora di leggere. Se non lo avete ancora capito, ve lo consiglio!

 

Per leggere questo romanzo:

amazon.it

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...