Il diario perduto di Frida Kahlo, Alexandra Scheiman

Risultati immagini per Il diario perduto di Frida Kahlo, Alexandra Scheiman

ANNO: 2013

PAGINE: 321

TRAMA

Frida, la donna minuta, appassionata e sofferente che amava la vita e si augurava di uscirne “gioiosa e di non tornare mai più”, rivive in questo romanzo colorato, sensuale e sorprendente come i suoi quadri.

Ho conosciuto il mito di Frida Kahlo durante il nostro viaggio in Messico, non ne sapevo molto ma mi incuriosiva questa donna così amata dalla propria patria.
Da quando ho cominciato a leggere di lei, e a vedere film sulla sua vita mi sono completamente appassionata a Frida e alla sua triste e burrascosa vita.
Una donna così forte, eccentrica, intrapendente e triste che ti entra nel cuore per non andarsene più, più la conosci e più vorresti sapere di lei.
Alexandra Scheiman è una psicologa messicana e ha voluto raccontare, romanzandola un pò, l’importante storia di Frida, del suo “patto con il diavolo” che l’ha fatta rivivere dopo un bruttissimo incidente a diciotto anni ma togliendole tutta la felicità, dai tradimenti di Diego Rivera, all’aborto di un figlio tanto voluto, per inchiodarla infine al letto con la schiena a pezzi e le ossa rotte, in cui trascorrerà anni interi a dipingere autoritratti e a osservare la propria immagine riflessa nello specchio sopra il baldacchino.
Se ancora non la conoscete così bene leggete questo romanzo, ve la presenterà nel migliore dei modi.
Perchè una persona come Frida va conoscuta e la sua vita ha il diritto di rimanere viva dentro di noi.

Risultati immagini per frida kahlo

“Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io.”

Frida Kahlo

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...