L’avvento del Lupo, Barbara Repetto

L'Avvento del LupoL’Avvento del Lupo by Barbara Repetto

TRAMA

La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d’impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro ser. Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui, e con determinazione e coraggio forgerà un nuovo destino.

Mi piace il genere fantasy e mi ha subito incuriosito questo primo volume che fa parte della trilogia che si intitola “L’alba di un nuovo giorno”, che è solo la prima della saga “Il Ciclo dei Guerrieri del Sole”, che sarà molto più ampia!
Il romanzo è ben scritto, scorrevole e piacevole da leggere, con una buona descrizione dei personaggi e degli eventi, facendoti appassionare e affezionare.
Senza troppi spoiler, è proprio un bel viaggio dove si ha il modo di conoscere piano piano la storia e il carattere dei personaggi principale.
Io ve lo consiglio, letto questo vorrete assolutamente sapere come continuerà questa bella saga e faccio i miei complimenti all’autrice, una giovane ragazza di Genova con tanta fantasia e voglia di scrivere.

Recensione scritta su Goodreads, se volete potete seguirmi anche li!

L’AUTRICE

Barbara RepettoBarbara Repetto sogna di fare la scrittrice da sempre, da quando, a soli tre o quattro anni, batteva tasti a caso sulla macchina da scrivere del padre chiedendo trepidante: “Allora, che cosa ho scritto?!” Questa sua passione è cresciuta con lei, ed ora, all’età di ventotto anni, si affaccia all’orizzonte della letteratura italiana con questa sua prima trilogia a carattere fantasy. Nata e cresciuta a Genova, dove ancora oggi vive, serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito ad un interesse profondo per l’arcano e la magia, e alla predilezione per quei valori saldi e indissolubili quali senso del dovere, lealtà e amicizia.

Per info e shop di questo romanzo:

amazon.it

2 Comments

  1. Ciao scusa se te lo scrivo qua ma non saprei come altro raggiungerti. Il mio blog wordpress verrà chiuso perché ne ho aperto un altro: http://www.erigibbi.it quindi se vuoi continuare a seguirmi devi cliccare sul link di questo nuovo sito e poi iscriverti, così potrai continuare a leggere i miei articoli. Scusa ancora per lo spam!

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...