Syrah CONTE MANDUCA

L’azienda Vitivinicola Conte Manduca nasce a Marsala grazie alla nostalgia della Sicilia da parte di Paolo Buffa che ha doppia cittadinanza, italiana e maltese.
Proprio nella città di Marsala, motivato dalla sua passione per le antiche tradizioni e per l’enologia, egli produce i suoi rinomati vini, utilizzando esclusivamente i vitigni autoctoni e rispettando le metodologie produttive più sane e tradizionali. I prodotti sono difatti contrassegnati dall’Unione Europea con il marchio IGP, per certificarne l’Indicazione Geografica Protetta. Ora ne fanno parte 9 cantine del Marsalese zona eccelsa per i vitigni perché per i venti di terrà e di mare il sapore è unico. L’azienda non è presente sul mercato italiano od europeo, ma per il momento si sta dedicando a far conoscere questi prelibati vini a paesi più lontani, come USA, Canada, America del sud, Russia, Giappone. 

IMG_1213

Il Syrah è un vitigno a bacca rossa, le uve provengono da terreni argillosi, con basse produzioni ad ettaro.
Un vino rosso a Indicazione Geografica Protetta – IGP Sicilia, ottenuto da uve 100% Syrah, vengono raccolte a mano e vinificate con cura ed attenzione.
Varietà di origine mediorientale che si esprime al meglio in terra siciliana grazie all’intensa luminosità e l’unicità dei terreni.
Risultati immagini per syrah conte manduca

Dal colore Rosso Rubino scuro, intenso, dalle sfumature violacee.
Non ha un carattere eccessivamente rude ma è profondo al naso, con sentori di frutti rossi, di pepe e balsamici, è rotondo in bocca, vellutato e persistente dove ritornano pienamente i frutti.
Ha caratteristiche di buona bevibilità ed è interessante l’abbinamento a carni bianche e rosse, carpacci, selvaggina, funghi, ma piacevole anche per l’aperitivo.

 

Per conoscere meglio l’azienda e tutti i suoi prodotti:

contemanduca.com

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...