#recensione Il Regno della Terra, Laura Rocca

Il Regno della Terra (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 4)Il Regno della Terra di Laura Rocca

TRAMA

È difficile fingere di non provare niente per qualcuno che ami disperatamente, ma è ancora più complesso manifestare un amore che non esiste. Celine sarà costretta a fare entrambe le cose. Il Prescelto si è risvegliato e la Regina è attraversata da sensazioni contrastanti: vorrebbe stare con Aidan, ma il senso di colpa la divora. Tamnais è buono, gentile e la ama, mentre lei dissimula e cerca un modo per svincolarsi dal loro legame. 

La forzata segretezza su ciò che sente davvero la obbliga a mentire a tutti, ammantando ogni suo rapporto di finzione, costringendola ad allontanarsi da tutti gli affetti, lasciandola sola. 

La speranza di trovare qualche indizio sul dono che lega lei e Aidan le dà la forza di prepararsi alla spedizione nel Regno della Terra. Nuovi problemi preoccupano Celine. Bethia, la figlia dei Sovrintendenti, afflitta da mesi da una strana malattia che l’ha resa un vegetale, si rianima improvvisamente rivelando qualcosa che sconvolge tutti. 

La Regina è costretta a prendere decisioni difficili che minano qualsiasi certezza abbia mai avuto, persino l’unica sulla quale avrebbe scommesso: l’amore che Aidan nutre per lei. 

Mentre Aidan è lontano, in giro per le Divisioni del Regno, alla ricerca delle informazioni di cui necessitano, Celine si pone nuove domande e si accorge che i suoi poteri si indeboliscono giorno dopo giorno, lasciandola sfiancata e incapace di avere il minimo contatto con gli Spiriti. 

Solo il coraggio di usare la forza interiore che l’ha sempre animata potrà condurla di nuovo alla vittoria. Riuscirà Celine a trovare il coraggio necessario, nonostante creda di aver perso tutto, anche la persona che per lei conta di più al mondo?

Finalmente il quarto volume della Saga Fantasy “Le cronistorie degli Elementi”!
Ormai adoro la storia di questa saga e tutti i loro personaggi, ogni volta è sempre bello ritrovarli.
Il talento nel raccontare dell’autrice, Laura Rocca, aumenta ad ogni libro.
La trovo molto brava, i romanzi piacevoli da leggere e ti tengono incollati alle pagine fino alla fine.
Consiglio questi libri a tutti, tante belle storie d’amore, una guerra e dei cattivi da combattere, dei regni da salvare e proteggere.
Ci trovate davvero tutto quello che serve per passare del tempo a rilassarsi con una buona lettura.
Sempre brava Laura!

Per info e shop:

amazon.it

6 Comments

  1. Ciao,
    grazie per aver letto il mio nuovo libro, sono davvero felice ti sia piaciuto, è molto importante per me l’opinione di chi, come te, segue tutto sin dall’inizio, quando ancora “Il mondo che non vedi”, il primo libro, era solo un progetto in fase embrionale e pubblicavo lady Jessica a puntate qui sul blog.

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...