Azienda Agricola Adriano Galizzi – 100% Naturale – Gallette e molto altro!


Agrigal è un’azienda agricola biologica che è riuscita a ritagliarsi un posto di spicco nel panorama italiano dell’agricoltura bio. La loro azienda è stata tra le prime a coltivare cereali in modo naturale e nel rispetto dei princìpi e dello spirito dell’agricoltura biologica e sostenibile, abolendo l’utilizzo di sostanze chimiche per tutto il ciclo produttivo. Il risultato è una coltivazione di cereali 100% al naturale che, nel giugno 2015, porta la nostra azienda biologica a essere prima produttrice in Lombardia di gallette di antiche varietà di mais lavorate in modo artigianale, senza alcuna raffinazione della materia prima. La coltivazione 100% naturale, il massimo rispetto per l’ambiente e la trasformazione del prodotto senza raffinazione, sono i valori che conferiscono alla nostra azienda un’importanza unica a livello nazionale, sia nei progetti di rivalorizzazione del territorio che nella ricerca di alti standard qualitativi dei prodotti. La maggior parte delle aziende agricole biologiche utilizza mais degerminato, decorticato e spezzato in parti uguali per la produzione delle proprie gallette di mais, che risultano così private di gran parte del proprio nutrimento naturale. Agrigal si distingue, nel mercato dell’agricoltura biologica, dalle altre aziende agricole bio per la sua etica e l’impegno nel trattare il mais e tutti i prodotti che coltiva, nel modo più naturale possibile, per poter conservare intatto tutto il loro sapore e le loro proprietà nutritive.

Per motivi di saluto ho depennato per un pò dalla mia alimentazione varie farine, sostituendo il pane con gallette di mais o riso.
Ma chi ha provato le gallette e le mangia regolarmente, sa benissimo che non è per niente semplice trovarne di veramente buone.
Ecco ora parlo proprio a voi che non trovate mai (come me) delle gallette davvero gustose: io le ho trovate!
Le gallette di Agrigal sono fatte con prodotti freschi e naturali, sono molto sottili e tanto fragranti, saporite e appetitose!

Grazie alla collaborazione con questa azienda ho potuto assaggiare tutti questi prodotti:

  • Gallette biologiche ai Mais Antichi, prodotte esclusivamente con mais biologico italiano. I chicchi di mais vengono accuratamente scelti e lavorati nel rispetto della tradizione, dell’ambiente e delle persone.  Le nostre cialde sono ideali per diversi tipi di alimentazione, grazie al sostanzioso apporto nutrizionale, al basso contenuto di grassi e all’assenza di glutine. Le mie preferite!
  • Gallette biologiche Taragna, piccole cialde croccanti dall’invitante aspetto rustico perfette per diete senza glutine, vegerariane e vegane! Sono saporite e croccanti, dal gusto unico! 

  • Gallette biologiche alla Quinòa, povere di grassi e molto gustose, sono perfette per un’alimentazione senza glutine e ricca di fibre. Con del formaggio spalmabile sono la fine del mondo!
  • Gallette biologiche al Rosmarino, sono una sana delizia di riso e mai dal gusto inconfondibile del rosmarino per un tocco di gusto in più! Adatta a qualsiasi tipo di alimentazione, in quanto ricche di sostenze nutritiveprive di glutine e povere di grassi.
  • Biscotti ai Mais Antichi, Fragranti e deliziosi dal gusto intenso, realizzati utilizzando mais antichi e lavorati secondo il metodo tradizionale, per garantire la massima genuinità ma senza pregiudicare il gusto. Peccato non siano senza glutine, ma con dell’aggiunta di farina di frumento, ma in famiglia li hanno propri graditi!
  • Grissini ai Mais Antichi, fragranti e saporiti, perfetti per un’aperitivo o come sostituto del pane. Anche questi non sono senza glutine, a al mio compagno assicuro sono piaciuti davvero tanto! 


Per avere altre info su questa azienda e i suoi prodotti:

agrigal.com

AgriGal

1 Comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...