#recensione Aspettando l’alba, Marco Conti

TRAMA

Matteo lavora per una piccola testata giornalistica di Roma, ma ambisce a qualcosa di più. Quando meno se lo aspetta e nel modo più inconsueto che abbia mai potuto immaginare, la sua carriera prende una piega decisamente positiva. La sua vita cambia totalmente: i soldi non sono più un problema, ma l’aspetto sociale ne risente molto. Carmen, storica coinquilina con cui ha intrecciato un’amicizia profonda, non lo riconosce più.
La sua relazione con Silvia fatica a decollare. A frenarlo come sempre, sono le stesse paure e angosce che l’hanno costretto ad andarsene da Bergamo parecchi anni prima.
Un fatto accaduto negli anni della sua adolescenza, ha condizionato e indirizzato la sua vita in maniera irreversibile. In mezzo a questa crisi interiore, Matteo cerca contro tutto e tutti di mantenere quella posizione che da sempre ambiva, ma che rivela aspetti che non aveva previsto.
Le sue origini, i suoi drammi personali che non ha mai superato e la sua etica, lo aiuteranno a sbrogliare la matassa e a ritrovare sé stesso, attraverso un viaggio che attende da parecchio tempo…

Lo scrittore Marco Conti è nato e abita nella provincia di Bergamo, con la moglie e i suoi due figli.
Un amante del mare, dei viaggi e ovviamente della lettura, proprio come me!
Sarà anche per questo che quando ho preso in mano il suo romanzo e ho iniziato a leggerlo, senza sapere di cosa parlasse (avevo tutta la sinossi ma ho preferito la sorpresa di scoprire la trama mano a mano), mi sono subito sentita coinvolta e l’ho letteralmente divorato in una serata di relax!
Posso assicurare che si tratta di una storia inedita, un racconto diverso da tanti altri letti e riletti.
Una bella idea, strutturata perfettamente e scritta in modo egregio.
E’ il primo romanzo che leggo di questo autore, anche se so che ha pubblicato altri due romanzi prima di questo, “In equilibrio sopra la follia” e “L’anima non si arrende”, ma devo dire che mi piace come scrive e racconta i suoi personaggi.
Riesci ad immedesimarti nei protagonisti e più leggi, più vuoi leggere per sapere come si comporteranno davanti a determinate scelte.
Come faccio di solito, non racconto molto della storia per non spoilerare e rovinarvi la sorpresa, ma vi consiglio questo romanzo, anche per gli amanti dei gialli.

Per acquistare l’e-book:

amazon.it

Per seguire tutte le novità dell’autore:

facebook.it

 

1 Comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...