#recensione in anteprima- SOLO NOI NELL’UNIVERSO, Elle Eloise

TRAMA

Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà in una favola. È questa l’intenzione di Samuel quando al corso di Laboratorio di Regia viene assegnato un cortometraggio. Ciò che non si aspetta di trovare è un gruppo affiatato di amici che lo capiscono e condividono con lui la stessa passione per il cinema. Ma è l’amore a sorprenderlo e a trasformarsi in un incredibile imprevisto. Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, e con una cotta stratosferica per lui. Lei che lo aveva già notato, che vive per il cinema e che soffre di balbuzie. Samuel invece non nota subito la ragazza che gli ha raccolto la penna, ma ne rimane affascinato a poco a poco, perché lei nasconde un universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione.  

Elle Eloise è una ragazza nata a Cuneo ma che vive in un paesino vicino a Torino.
Una ragazza tranquilla e una scrittrice sognatrice che racconta storie semplici.
Grazie alla collaborazione con la casa editrice Delrai Edizioni, ho potuto leggere questo romanzo in anteprima, in uscita il 15 novembre in e-book, il quarto capitolo della saga How to Dessapear Completely.
La prima cosa che ho pensato appena letta l’ultima pagina di questo romanzo, con un sorriso sulle labbra, è stato: Ma che bello!
L’autrice ha un buon modo di scrivere e raccontare di storie delicate e complicate, tra cui il bullismo e la perdita di un figlio e un fratello, ma le racconta con una bella semplicità e tanto tatto.
Ma le storie principali sono essenzialmente due:
Una splendida storia d’amore, con tutte le sue sfaccettature, con tutta la dolcezza e i problemi che può creare.
E la storia di una sana amicizia nata tra persone che nemmeno se lo aspettavano, nemmeno ci avrebbero pensato.
Non voglio raccontarvi nulla di più della trama per non rovinarvi la lettura e non spoilerare (cosa che non sopporto), ma davvero vi consiglio questo romanzo.
La scrittrice riesce a trattare tanti temi importanti, come dicevo passa dal bullismo a la vera amicizia, dalla perdita di una persona cara al vero amore, passando tra gioia e dolori.
La lettura è scorrevole, io l’ho letto praticamente in una giornata anche se non è un libro di poche pagine, ma è talmente coinvolgente che non riesci a smettere di leggere.
Tanti complimenti a Elle Eloise e spero di leggere altri romanzi di questa autrice.

Immagine correlata

4 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...