PASSATELLI al Parmigiano Reggiano di IL MATTERELLO

Processed with MOLDIV

Nel 1997 nasce “Il Matterello”, dove, sulle colline modenesi nel comprensorio della Comunità Montana, Manuela Baraccani inizia ad appassionarsi alla produzione di pasta fresca e alla sua commercializzazione.
Qualità del prodotto e puntualità del servizio sono le caratteristiche fondamentali “Il Matterello”.
Il Matterello ha un negozio Online con un vasto assortimento di prodotti artigianali di qualità, un eccellente servizio clienti ed i vantaggi di un acquisto in internet semplice e sicuro.
Nascono come piccoli produttori artigianali, con prodotti nati da ricette tradizionali emiliane.
Si differenziano dalla grande distribuzione per i prodotti freschi, pasta e salumi. Tutti i prodotti confezionati con il loro marchio che hanno inserito in assortimento offre una vasta scelta ai loro clienti. 

Processed with MOLDIV

Avevo già collaborato con questa azienda qualche mese fa (per leggere l’articolo cliccare qui) e mi fa molto piacere poter collaborare di nuovo con loro e la buonissima pasta fresca artigianale che producono.
Oggi vi parlo dei PASSATELLI AL PARMIGIANO REGGIANO, una pasta all’uovo tipica della vecchia tradizione emiliana, insaporiti di saporito parmigiano reggiano.
Realizzata artigianalmente secondo la storica ricetta, con ingredienti di prima scelta e con tanta passione e amore per la pasta.
Processed with MOLDIV

Tradizionalmente vengono serviti in brodo di carne, ma io ho voluto osare e prepararli asciutti con un sughetto gustoso alle melanzane e, vi garantisco, sono andati a ruba!
Per il sugo ho tagliato una piccola melanzana a cubetti piccoli.
Ho messo in una padella un goccio d’olio e uno spicchio d’aglio, ho lasciato insaporire e poi aggiunto le melanzane.
A scelta si può sfumare con del vino bianco o con acqua (a piacere) e dopo una decina di minuti, il tempo che le melanzane sia morbide, ho aggiunto della passata di pomodoro e continuato la cottura a fiamma bassa.
I passatelli li ho cotti in acqua salata per giusto 1 minuto (velocissimi da cuocere) e poi serviti nel piatto con il sugo sopra.
Ovviamente non li ho spolverati con del parmigiano perché la pasta è già davvero ben saporita di formaggio, che con le melanzane li abbiamo trovati perfetti!

Processed with MOLDIV

Per conoscere tutta la gamma di pasta fresca e piatti pronti vi invito

a visitare il sito web di Il Matterello

ilmatterellopastafresca.it

Tradizione Emiliana

3 Comments

  1. Ecco, questo è proprio un bel post da leggere a ridosso della cena.. Yumm! 🙂
    Ho dato un’occhiata al sito del produttore che è ricco di proposte davvero invitanti. Ci sarebbe da fare un pensierino per qualche assaggio gustoso, se non fosse per il problema tipico di tutte le vetrine di questo tipo che vendono al consumatore finale: le spese di spedizione, che finiscono per disincentivare dal toglierti uno sfizio.

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...