#recensione La felicità ha i tuoi occhi, Chiara Trabalza

La felicità ha i tuoi occhi di [Trabalza, Chiara]

TRAMA

Sara è una donna in fuga. Scappa da un amore sbagliato, fatto di soprusi e di violenza, ha lividi sul corpo e ferite nel cuore. Cerca un modo per ricominciare a vivere e tornare a sorridere. Per farlo si rifugia in un piccolo borgo sul mare, circondata dall’affetto di sua cugina e dei suoi zii, che gestiscono un ristorante. E proprio qui, Sara conosce Michele, un uomo rude e schivo, scorbutico e pungente. Tra i due sono subito scintille. Non si sopportano, sono agli antipodi e non perdono occasione per litigare. Eppure non possono evitarsi, perché Michele è lo chef del ristorante e dovrà insegnare a Sara i trucchi del mestiere. Tra litigi, battibecchi e divertenti schermaglie, tra un pizzico di cannella e una spolverata di zucchero a velo, Sara e Michele finiscono per innamorarsi. Ma il passato torna a bussare alla porta. Non è facile guarire le cicatrici dell’anima, ci sono ferite che fanno ancora male. Sara ha troppi lividi e troppa paura. Michele ha lottato tutta la vita e nasconde un grande dolore. Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e ricordi da cancellare. Ma il destino riserva delle sorprese inaspettate e rimescola le carte. Perché niente è facile, ma tutto è possibile. Si può sempre ricominciare, basta crederci. E la vita, qualche volta, regala una seconda occasione.
Una storia d’amore e di passione, divertente e ironica, deliziosa come una favola. Un romanzo profondo, intenso, commovente Un amore che profuma di mare, di sogni e di cioccolato.

Sto amando sempre di più questa nuova autrice, che riesce a raccontare storie con temi delicati, con una sensibilità e una tenerezza invidiabili.
Una bellissima storia d’amore, du epersone con un passato tormentato e doloroso che riescono ad aprirsi a vicenda e a superare le loro paure.
Mi piace molto lo stile di scrittura di Chiara Trabalza, semplice e delicato, ma allo stesso tempo affascinante e coinvolgente.
Leggendo questo romanzo ho rivisto molto il modo di narrare di Sara Rattaro, la mia scrittrice italiana preferita e faccio davvero tanti complimenti alla scrittrice per la sua bravura, che aumenta ad ogni libro scritto.
Lo consiglio a tutti, a chi crede nel vero amore e a chi ha smesso di crederci, per chi sogna il lieto fine e per chi ha paura vi viverlo.

Per leggere questo libro, e dovete farlo:

amazon.it

Per seguire tutti gli aggiornamenti dell’autrice: facebook.it

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...