Pan di Spagna Senza Glutine della Forneria Veneziana (e il Puffy Bread!)

Processed with MOLDIV

FORNERIA VENEZIANA nasce come evoluzione della pasticceria classica nel mondo del gluten free. Nel moderno laboratorio autorizzato dal Ministero della Salute, si creano ogni giorno prodotti dietetici senza glutine, dolci e salati.
Tutti i nostri prodotti sono senza glutine e privi di proteine del frumento. Molti senza latte e derivati, senza uova e numerosi anche Vegan.
Per realizzare i nostri prodotti lavoriamo esclusivamente prodotti senza glutine e questo garantisce l’impossibilità di una contaminazione accidentale (cross-contamination). 
Nel nostro laboratorio utilizziamo materie prime certificate per le quali richiediamo a tutti i nostri fornitori analisi costantemente aggiornate. 

Dopo circa 6 mesi che ho dovuto cambiare la mia alimentazione eliminando il glutine, non avevo ancora trovato una base per poter creare una vera torta!
Quando ho avuto tra le mani questo meraviglioso Pan di Spagna mi si sono illuminati gli occhi e le papille gustative! 

Il pandispagna è un vero must della pasticceria italiana, rinomato specie per la sua sofficità, che ben si presta a essere tagliato a metà e farcito con confetture e creme dolci.
Lo realizziamo lavorando con cura farina di riso e di grano saraceno, amido di riso e di mais, zucchero, uova e burro, fino a ottenere un impasto spumoso ma corposo, pronto per la cottura in forno. 

Ci sono voluti davvero 10 minuti per farcire questo pan di spagna, con una bagna di limoncello e la farcitura che ormai mi sognavo anche di notte: panna e fragole!
Una bontà indescrivibile! Portata al pranzo domenicale in famiglia e l’hanno divorata facendomi i complimenti per il pan di spagna, morbidissimo e per niente stopposo come tanti altri.
Sicuramente farà parte della mia fornitura abituale di prodotti senza glutine! 

Un altro prodotto che ho amato e che vi voglio far conoscere sono dei bocconcini salati croccanti, i PUFFY BREAD ai SEMI DI SESAMO e QUINOA.
Ideali al momento dell’aperitivo, per accompagnare creme salate, o ancora con le verdure in pinzimonio e i formaggi.
Io li ho accompagnati ad un pranzetto veloce, con mozzarella fresca biologica.
Pensavo solo di assaggiarne un paio, giusto per scrivere l’articolo, ma me li sono mangiati tutti, non ne ho potuto fare a meno da quanto sono buoni!
Posso perciò dire sinceramente che uno tira l’altro! La prossima volta proverò le altre varianti, tipo i saporiti puffy bread al rosmarino, o quelli ai semi di girasole. 

Processed with MOLDIV

Questa azienda continua a guardare avanti, nel loro futuro ci sono nuove molte idee! 

Per rimanere sempre aggiornati e per comprare questi e altri sfiziosi prodotti: 

forneriaveneziana.com 

Forneria Veneziana

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...