#recensione ZOO

Zoo1-e1444900444684

Zoo è una serie televisiva statunitense del 2015, basata sull’omonimo romanzo di James Patterson, cancellata alla terza stagione.
Una serie che racconta una violenta ondata di attacchi degli animali contro gli umani, che si diffonde in tutto il pianeta.
Quando gli attacchi degli animali si fanno sempre più coordinati e feroci, lo zoologo Jackson Oz viene incaricato di risalire alle cause di questa pandemia.

Abbiamo iniziato questa serie incuriositi dalla trama, un po’ diversa dalle solite serie poliziesche o di supereroi.
Che dire? Se non siete di quelli fissati, come noi, che se iniziate una serie dovete per forza finirla, posso consigliarvi di guardare giusto la prima stagione, che ritengo la più carina.
Ma purtroppo andando avanti la storia diventa banale ed inutile, fino ad arrivare ad una sconcertante terza e per fortuna ultima stagione, abbastanza inutile.

Davvero un peccato prendere un buon romanzo di James Patterson e sprecarlo così, senza nemmeno un po’ di impegno.
Diciamolo, avevano la base per una buona serie e non l’hanno sfruttata, forse per mancanza di budget, non so.

Alla fine vi ripeto, il mio consiglio è di vedere giusto la prima stagione che secondo me merita, ma se poi continuate le altre due non aspettatevi molto, magari giusto come sottofondo in tv.

Qualcuno che l’ha vista a cui è anche piaciuta c’è?

3 Comments

  1. Zoo è un’occasione sprecata. Una serie che già alla prima stagione stentava a decollare ma che poi nella seconda sciama nel ridicolo più assoluto (vedi la giornalista che ne combina di così esagerate che si meriterebbe di essere sbranata da dei procioni), Non sono neppure riuscito a concluderla la seconda ma di certo non sprecherò il mio tempo per vedermi la terza.

    Piace a 1 persona

  2. Siccome a me piace farmi del male e odio lasciare le serie incomplete, soprattutto se manca una sola stagione per finirla completamente, me la sono guardata tutta… Ma se tornassi indietro nemmeno la comincerei 😉

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...