#recensione Broadchurch

Broadchurch è una serie televisiva britannica, ideata da Chris Chibnall e trasmessa dal 2013 al 2017.
I detective Ellie Miller e Alec Hardy vengono assegnati al caso dell’assassinio di un bambino nella cittadina costiera di Broadchurch.
In una tranquilla cittadina sconvolta da un orribile omicidio, due detective sospettano di tutti, anche di loro.

Abbiamo voluto vedere questa Serie principalmente perchè tra i protagonisti compare Jodie Whittaker, che sarà il nuovo Dottore in Doctor Who e che noi non avevamo mai visto recitare prima, volevamo prepararci alla nuova stagione del Dottore.
Ma grazie a questa scusa abbiamo scoperta una bella Serie Tv inglese, con una bella location, ma ancora meglio tanti bravi attori britannici, alcuni tra l’altro che arrivano dal mondo del Doctor Who, senza mai essersi incrociati nelle varie Stagioni.

Prima di tutto troviamo David Tennant, il Decimo Dottore e il cattivo in Jessica Jones.
Qui interpreta l’Ispettore capo della polizia locale di questa cittadina, con un passato che all’inizio rimane misterioso.
Qui ritroviamo, ad interpretare il Reverendo di Broadchurch anche Rory, compagno dell’Undicesimo Dottore, interpretato da un bravissimo Arthur Darvill, che tanti conosceranno anche come il Capitano Rip in Legend’s of Tomorrow.
Sempre dal mondo del Dottore, nella seconda stagione ritroviamo la protagonista del Torchwood, lo spin-off più famoso del Doctor Who.
Lei è Eve Myles e nel Torchwood interpretò Glen Cooper, invece qui impersona una donna coinvolta in un misterioso caso e tutelata dal’ispettore Hardy.
Tra i migliori attori una nota di merito a David Bradley, il famoso bidello di Harry Potter o meglio ancora conosciuto come Abraham Setrakian nella serie televisiva The Strain.

A noi questa serie è proprio piaciuta, è divisa in 3 stagioni da 8 episodi l’una e seguono 3 storie diverse in ogni stagione, rimanendo sempre nella stessa cittadina e con gli stessi attori.
La coppia di ispettori Hardy e Miller ci piace tanto, irriverente e ironica in alcuni casi, anche se l’ambientazione è drammatica si riesce a sorridere ogni tanto grazie a loro due. Secondo me avrebbero potuto continuare la serie con nuovi casi, ma non si sa mai che possano andare avanti con una quarta stagione.

In conclusione vorrei solo dire la mia sul nuovo Dottore dopo aver visto recitare Jodie Whittaker.
Sicuramente una brava attrice a saprà dare il giusto carattere ad un personaggio così difficile da far amare.
Ma guardando Broadchurch ho notato un’altra attrice, che io ho trovato molto più brava di lei e perfetta per il ruolo del Dottore, forse perchè con un pò più di esperienza alle spalle.
Parlo di Olivia Colman, l’ispettrice che affianca David Tennants in tutte le 3 Stagioni, che ho trovato carismatica, bravissima, simpatica e dall’interpretazione a dir poco perfetta!
Guardatela e mi saprete dire, sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi di questa Serie!

4 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...