The end of the F***ing World

The End Of The F***ing World è una serie televisiva britannica creata da Jonathan Entwistle e interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden.
La serie è basata sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman, pubblicato in Italia da 001 Edizioni.
La storia parla di due ragazzi 17enni, James, che è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico e Alyssa, che è una ragazza ribelle, lunatica e insoddisfatta della sua vita.
Decidono insieme di scappare di casa per andare dal padre di lei e intraprendono un viaggio sfortunato per sfuggire dagli schemi delle loro noiosissime vite.

C’è chi la definisce la migliore serie Netflix mai arrivata sulla piattaforma.
Io personalmente penso ce ne siano di meglio nel catalogo Netflix (e ne ho già viste abbastanza!), ma questa sicuramente spicca per essere originale ed irriverente.
E’ composta da otto episodi da venti minuti ciascuno, praticamente dura  poco più di un film, 160 minuti (come Harry Potter o uno Star Wars), perfetto per chi ama le maratone come me!
Infatti noi ce lo siamo guardato tutto in un pomeriggio freddo e piovoso, divertendoci e appassionandoci a questi due ragazzi decisamente squilibrati!
Una serie leggera ed ironica che vi consiglio se non avete troppe pretese, potrebbe anche piacervi.
The End of the F***ing World, la serie, esaurisce in questa prima stagione le vicende narrate nel fumetto e potrebbe anche concludersi qua, avendo tranquillamente un inizio e una fine.
Ma si parla già di una seconda stagione, proprio per il successo che hanno riscosso e anche perchè ormai il regista ama questi due pazzi personaggi e già pensa a cosa potrebbero ancora combinare.
Voi l’avete vista? MI piacerebbe sapere il parere di altri Seriali come me.

 

3 Comments

  1. Serie divertente ed originale condita da dark humor, stranezze ed un pizzico di pulp e poi le puntate hanno una durata perfetta se hai poco tempo oppure puoi gustartele tre-quattro di fila. Aspetto la seconda stagione!

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...