Crema di Balsamico al Mango dell’Acetificio Mengazzoli

Processed with MOLDIV
Processed with MOLDIV

L’aceto a Mantova è una tradizione che si perde nel tempo e che veniva tramandata di padre in figlio nelle famiglie di acetai.
All’epoca Giorgio Mengazzoli aveva un sogno: prendere le redini della tradizione artigianale secolare di Mantova e farla conoscere e apprezzare al di fuori dei confini della città, in Italia e nel mondo.

Da allora molti anni sono passati, a Giorgio si sono affiancati i figli Elda e Cesare e la produzione si è diversificata andando dagli aceti di vino a quelli di mele, dalle Creme di Balsamico ai Mostagri, dai sali agli aceti aromatizzati.

Processed with MOLDIV

La Crema di Balsamico al mango è un condimento agrodolce, rinfrescante ed esotico, ottenuto per lenta bollitura di aceti di vino, succo di mango e succo d’uva.
Lasciato riposare per alcuni mesi in fusti per arrotondare l’agrodolce e rendere intimo il persistente sapore di mango, viene in seguito addensato e reso cremoso.
Questa crema non contiene grassi, senza glutine, o prodotti da animali, quindi è adatto per i vegetariani.

Processed with MOLDIV

L’ho trovato ideale come condimento per l’insalata, rinfresca ed esalta le pietanze esotiche, perfetto con l’anatra all’arancia e da abbinare ai formaggi saporiti.
Un’ altra idea è combinare questa crema con formaggi spalmabili o con la crema di formaggio, utile anche per marinare carne e pesce.
Particolare per decorare un gratin di mango e spezie e su croccantini allo zenzero, dà comunque un gusto unico e aromi speciali a tutti i nostri piatti!

Per conoscere questo e tutti gli altri prodotti del”azienda:

mengazzoli.it

Mengazzoli.it

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...