#recensione Dirk Gently

Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica (Dirk Gently’s Holistic Detective Agency) è una serie televisiva statunitense creata da Max Landis per BBC America e portata in Italia Da Netflix.
 E’ basata sull’omonimo personaggio della saga di romanzi Dirk Gently’s Holistic Detective Agency di Douglas Adams che, per chi non lo sapesse è l’autore della mitica Guida galattica per gli autostoppisti, che ha portato Martin Freeman sugli schermi nel film diventato un cult.
La Serie è interpretata da Samuel Barnett nei panni del detective Dirk Gently e Elijah Wood nei panni del suo riluttante assistente Todd.
Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica è un thriller comico che segue le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently e del suo riluttante assistente Todd, mentre affrontano un grande e apparentemente insensato mistero, attraversando percorsi improbabili con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li porta sempre più vicini alla verità.

La Serie è composta da 2 Stagioni, 18 episodi in tutto di 40-50 minuti l’una.
A me che piace tantissimo il modo eccentrico e no-sense di Douglas Adams, ho amato questa serie, perchè ricorda molto questo suo stile.
Si, lo so, è veramente surreale la storia e il suo svolgimento, ma è proprio questo il bello della Serie, la parte più divertente.
E poi adoro Elijah Wood da quando fa davvero quello che gli piace, cioè le commedie demenziali… Non ho mai sopportato Frodo, pensavo che il ragazzo non sapesse proprio recitare, ma forse non è mai stato il suo genere, perchè in queste performance è imbattibile!
Una serie sicuramente particolare e coraggiosa, ve la consiglio sicuramente ma se siete dei lettori, magari darei prima una lettura alla Saga scritta da Adams, composta da 3 romanzi,  Dirk Gently-Agenzia di investigazione olistica, La lunga oscura pausa caffè dell’anima e Il salmone del dubbio (Pubblicato postumo e secondo le dichiarazioni dell’autore avrebbe potuto essere alternativamente un nuovo romanzo della Guida galattica per gli autostoppisti, di Dirk Gently o di entrambi!).

Ditemi che anche voi è piaciuto!

 

1 Comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...