#recensione Les Revenants

Les Revenants è una serie televisiva francese creata da Fabrice Gobert, un adattamento del film Quelli che ritornano di Robin Campillo uscito nel 2004 e base del remake statunitense The Returned. 

In un piccolo paese di montagna, alcune persone morte da qualche tempo ritornano in vita: Camille, un’adolescente morta in un incidente d’autobus, Simon, un giovane morto suicida il giorno del suo matrimonio, Louis alias Victor, un bambino che non parla e molti altri. I “redivivi” cercano di tornare alle proprie vite come se nulla fosse successo, ma, nel frattempo, si verificano degli strani fenomeni: si interrompe spesso la corrente, si abbassa il livello dell’acqua della diga del paese, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti.

Dopo aver trovato per caso e visto The Returned, cancellato subito dopo la prima stagione, abbiamo scoperto che era il Remake di questa Serie Francese, durata 2 stagioni, con 16 episodi totali di 50 minuti circa l’uno.
Non potevamo esimerci dal vederla, anche per dare un seguito a quella Americana finita troppo bruscamente.
Tanti la associano a Twin Peaks, per le classiche atmosfere angoscianti e aggiungo io, per la lentezza che crea quella giusta suspance, anche se è un’enorme complimento definirla una Twin Peaks Francese (ne hanno di strada per avvicinarsi a David Lynch!)
Non è stato propriamente amore con questa Serie, niente male come storia ma forse un pò difficile da seguire completamente.
Les Renevants non è un thriller nonostante la vicenda sia circondata di mistero, ma non è neanche un vero e proprio horror.
E’ più una serie tv fantastica che ha questa caratteristica di inquietare senza mostrare troppo e generando un’angoscia sottile.
Se non avete altro in lista, perchè no, la consiglio… Ma noi abbiamo faticato a finire la seconda stagione.
Qualcuno di voi l’ha vista?

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...