Aceto di Melograno BIO dell’Acetificio Mengazzoli

L’aceto a Mantova è una tradizione che si perde nel tempo e che veniva tramandata di padre in figlio nelle famiglie di acetai.
All’epoca Giorgio Mengazzoli aveva un sogno: prendere le redini della tradizione artigianale secolare di Mantova e farla conoscere e apprezzare al di fuori dei confini della città, in Italia e nel mondo.

Da allora molti anni sono passati, a Giorgio si sono affiancati i figli Elda e Cesare e la produzione si è diversificata andando dagli aceti di vino a quelli di mele, dalle Creme di Balsamico ai Mostagri, dai sali agli aceti aromatizzati.

Questa settimana vi voglio presentare un prodotto che ho amato fin da subito!
L’Aceto di Melograno biologico Mengazzoli, che si contraddistingue per il suo gusto acidulo intensamente fruttato, e per la ricchezza di acido acetico, una sostanza naturale che favorisce la buona digestione.
Aceto di melagrano non ha solo un gusto esclusivo, ma è pieno di antiossidanti naturali, utili per combattere i radicali liberi.
E in più vitamina C (un solo melograno ne contiene quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornalieri di un uomo adulto), vitamina K, vitamine del gruppo B, potassio e minerali come ferro, calcio, magnesio e fosforo. IMG_8145.JPG

Questo nuovo aceto tra l’altro, nasce da una lavorazione sapiente che permette di conservare il gusto caratteristico del frutto appena colto e di mantenerne inalterate le proprietà nutritive e benefiche.
L’Aceto di Melograno biologico è ideale per condire le insalate in abbinamento all’olio extra vergine di oliva.
Ottimo su carni bianche, sorprendente su crostacei e pesce alla griglia e assolutamente da provare nella macedonia di frutta. IMG_8122.JPG

Per conoscere questo e tutti gli altri prodotti del”azienda:

mengazzoli.it

Mengazzoli.it

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...