#recensione Manhunt: Unabomber

Manhunt: Unabomber è una miniserie antologica drammatica statunitense di 8 episodi da 40 minuti circa l’una, disponibile su Netflix.
Un profiler dal volto fresco e pulito, Jim ‘Fitz’ Fitzgerald è l’ultima aggiunta alla task force messa in piedi dall’FBI per fermare Unabom, uno dei criminali più sofisticati e brillanti della storia, ribattezzato dai media Unabomber. Un matematico ed ex docente universitario, Ted Kaczynski è un terrorista che colpisce le sue numerose vittime inviando loro pacchi postali esplosivi. Oltre alla difficile battaglia con quest’ultimo, Fitz, che promuove l’uso della linguistica forense per identificare e – infine – catturare Unabomber, deve vedersela con gli ordinamenti dell’agenzia stessa, poiché le sue idee e i suoi nuovi approcci sono disapprovati dal sistema.

La storia vera di un dramma che si insinuo’ nei salotti d’America, raccontata da un punto di vista alternativo e finora poco noto: quella di Jim “Fitz” Fitzgerald (Sam Worthington di “Avatar”), l’agente del Bureau pioniere della linguistica forense responsabile della creazione del profilo psicologico che alla fine porto’ alla cattura di Unabomber.
Io sono un’amante delle Serie dove raccontano fatti veramente accaduti, mi portano a scoprire ed imparare cose della storia moderna che non sempre conosco (American Crime Story una delle Serie che adoro).
La Serie è veramente ben fatta, bravissimi gli attori e sicuramente ti tiene incollata allo schermo.
Manhunt è psicologicamente acuto e pieno di suspense, un thriller e un dramma veri e propri.
Assolutamente consigliata!

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...