#recensione Britannia

Britannia è una serie televisiva statunitense e britannica co-prodotta da Amazon e Sky del 2018.
La prima stagione è composta da 9 episodi che variano dai 45 ai 70 minuti ad episodio.
La serie è ambientata nel 43 d.C. quando l’esercito romano, determinato e allo stesso tempo terrorizzato, ritorna a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e druidi che possono contrastare le potenti forze dell’inferno.

Non giriamo ci intorno, questa Serie è stata realizzata per cominciare a prendere il posto dei Il Trono di Spade, anche se, secondo il mio più modesto parere, non ci si avvicina nemmeno lontanamente al Trono.
Se Il trono di spade appare solido, reale e concreto pur in un mondo in cui magia e creature fantastiche esistono, Britannia gioca sul versante opposto del campo da gioco del fantasy, dando da subito la sensazione di una storia permeata di soprannaturale anche se racconta, e vuole raccontare, una pagina della nostra storia.
Non è una brutta Serie, tutt’altro, affascinanti le ambientazioni storiche, un bravissimo cast internazionale e una storia e una ricostruzione che sa davvero di vera Storia Romana.
Ma non ti tiene attaccato alla Tv, ogni tanto annoia (almeno me) e mi perdo un pò.
Vedremo se la seconda stagione riesce a dare quel qualcosa in più che in questa d’esordio manca… Dopo tutto anche con il Trono di Spade ho cominciato a capire i gradi di parentela verso la Terza Stagione!

 

2 Comments

  1. Ho iniziato a guardare questa serie con grosse aspettative, ma dopo le prime 2 puntate (forse le migliori) l noia mi ha assalito. Peccato l’inizio era promettente e anche lo spunto storico per fare una serie fantasy era buono, ma poi si è passati ad un delirio di soprannaturale visionario che ha rovinato tutto. Salvo solo il generale che nonostante i suoi misteri non spiegati è ben caratterizzato mentre su gli altri e meglio tralasciare. Io sono Roma e dove poso i piedi è Roma detta dal generale è la parte più bella della serie.

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...