Perle di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. dell’Acetificio Mengazzoli

L’aceto a Mantova è una tradizione che si perde nel tempo e che veniva tramandata di padre in figlio nelle famiglie di acetai.
All’epoca Giorgio Mengazzoli aveva un sogno: prendere le redini della tradizione artigianale secolare di Mantova e farla conoscere e apprezzare al di fuori dei confini della città, in Italia e nel mondo.

Da allora molti anni sono passati, a Giorgio si sono affiancati i figli Elda e Cesare e la produzione si è diversificata andando dagli aceti di vino a quelli di mele, dalle Creme di Balsamico ai Mostagri, dai sali agli aceti aromatizzati. Processed with MOLDIV

Oggi vorrei farvi conoscere uno dei prodotti di punta dell’Acetificio Mengazzoli, che io non conoscevo e che mi ha lasciato piacevolmente stupita e assolutamente soddisfatta.
Parlo delle Perle di Aceto Balsamico di Modena I.G.P., un condimento che viene apprezzato sia per la sua consistenza che per il suo sapore.
Queste Perle rare rappresentano un nuovo modo di interpretare il Balsamico attraverso un’esplosione di gusto racchiuso da una sottile gelificazione.
Per mezzo di una brillante tecnica gastronomica, le gocce vengono trasformate nell’equivalente di un “Caviale Balsamico”. Processed with MOLDIV
Le PERLE si distinguono per il loro gusto armonico in cui la acidità e la dolcezza del balsamico si fondono per esplodere nel palato con una nota sorprendente!
Queste perle si sposano bene su tutti i piatti, dalle più semplici tartine per un’ottimo aperitivo, da abbinare ad un più complesso foie gras, ad insalate e formaggi.

Per conoscere questo e tutti gli altri prodotti del”azienda:

mengazzoli.it

Mengazzoli.it

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...