#recensione Philip K. Dick’s Electric Dreams

Philip K. Dick’s Electric Dreams, noto anche semplicemente come Electric Dreams, è una serie televisiva antologica basata sui racconti di Philip K. Dick, per chi non lo sapessa l’autore di Blade Runner, tanto per citarne uno.
E’ una Serie Tv di Amazon Video e tra i produttori compare il nome del grande Bryan Cranston (protagonista anche di uno degli episodi).
Ogni episodio è a se stante, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni singolo episodio, con filo conduttore il tema della fantascienza e della tecnologia.

Articolato in dieci episodi da 60 minuti l’uno, tratti da svariate storie di Dick, Electric Dreams si serve del materiale del narratore modificando e spesso aggiornando il repertorio alle tecnologie e ai costumi contemporanei.
La Serie è buona ma non proprio ottima, forse anche perchè arriva dopo 4 stagioni di Black Mirror, Serie a cui si fa per forza di cose un riferimento e fatto questo, non c’è paragone.
Ma è un vero peccato perchè alcuni episodi sono proprio belli, alcuni abbastanza insensati anche con delle guest star come Bryan Cranston e Steve Buscemi.
Amazon Video ci ha voluto provare e vi dico la verità, anche sapendo che non ne uscirei completamente soddisfatta, potessi tornare indietro la riguarderei lo stesso tutta, perchè ne vale la pena.

Io ve la consiglio, ma mi piacerebbe sapere se a voi è piaciuta… Intanto vado a cercare i romanzi di Philip K. Dick!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...