#recensione Grace and Frankie

Grace and Frankie è una serie televisiva statunitense, creata per Netflix e va in onda dal 2015, con 4 stagioni in attivo con una durata di 25/30 minuti ad episodio.
Un cast davvero d’eccezione per la Serie Tv comica migliore in circolazione, come dicono in tanti!
Jane Fonda e Lily Tomlin le bravissime attrici over della Serie, accompagnate da altri due attori molto bravi che non hanno bisogno di tante presentazioni, Martin Sheen e Sean Waterston.

Grace e Frankie sono due donne che hanno superato i settanta anni di età, ed hanno da sempre un rapporto conflittuale per via dei loro differenti stili di vita; la prima snob e cinica, l’altra hippy e stravagante. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out confessando di amarsi da anni e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme ed aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita che le porterà a riscoprirsi come donne e come amiche.

Una Serie Tv che ha avuto la sua ascesa stagione dopo stagione, grazie alla bravura dei 4 attori principali che sanno benissimo fare il loro lavoro.
Ma ovviamente le migliori sono la Fonda e Lily Tomlin che a detta dei gruppi femministi americani, Grace e Frankie rappresenta il woman power alla sua massima potenza.
Una serie tutta da ridere dove si trattano temi nuovi e seri, come il coming out per vivere una relazione gay a settant’anni e come ricominciare una vita da single per due donne della stessa età.
Grace & Frankie è una serie dal contenuto “adulto” in tutti i sensi, che non arretra di fronte alla possibilità di fare dell’umorismo sui più grandi tabù della società occidentale: la vecchiaia, la morte, il sesso nella terza età, la paura della pensione, le questioni di genere.

La serie ha ricevuto 31 nomination a vari premi tra cui 7 candidature agli Emmy e 1 candidatura ai Golden Globe.
Jane Fonda ha vinto nel 2015 come Miglior attrice in una serie commedia, ai OFTA Awards.

Vi consiglio questa Serie e attenti alla maratona o come si chiama ora al binge watching, perchè è talmente simpatica e divertente e con degli episodi abbastanza corti che non vi staccherete più dalla Tv.
Grazie Netflix per queste piccole perle!

1 Comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...