#recensione Una Serie di Sfortunati Eventi 2° Stagione

Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) è una serie televisiva creata da Mark Hudis per Netflix.
La serie è basata sull’omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket, ed è interpretata da Neil Patrick Harris nel ruolo del Conte Olaf.
La prima stagione, composta da otto puntate, ha adattato i primi quattro romanzi, mentre in questa seconda stagione, disponibile su Netflix dal 30 marzo, vengono adattati i seguenti cinque.
Il progetto si completerà poi con una terza stagione da sette puntate.
La serie segue le sfortunate vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal loro malvagio tutore, il conte Olaf, disposto a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità. I fratelli Baudelaire dovranno cercare in tutti i modi di sfuggire alle grinfie di Olaf e al tempo stesso scoprire di più sulla misteriosa morte dei loro genitori.

Niente da fare, Neil Patrick Harris continua a far vedere la sua bravura come attore e sicuramente il successo di questa serie è soprattutto grazie a lui che ha reso questo personaggio bellissimo anche se brutto e cattivo, con una grande personalità.
Adoro il fatto che la trama principale è identica ai romanzi, tranne forse che nella serie viene dato molto più spazio al buffo personaggio di Lemony Snicket e ai segreti che nascondevano i genitori degli orfani.
Una curiosità, dopo aver appena visto Nathan Fillion (l’attore principale di Castle per capirci), in un divertente personaggio in Santa Clarita Diet, l’ho ritrovato anche in questa Seconda Stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi… Speriamo che a questo punto Netflix pensi a qualche nuova Serie tutta sua, visto quanto è bravo!
Comunque la Seconda Stagione non smentisce le aspettative, bella come la Prima e speriamo sia lo stesso per la Terza e Ultima, che la aspetterò leggendo anche gli ultimi romanzi che mi mancano di Lemony Snicket!

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...